Contenuto
La durata di conservazione dei fagioli dipende dalle condizioni di conservazione. In generale, durano più a lungo se conservati in luoghi freschi e bui in contenitori sigillati, al posto dei sacchetti di plastica in cui vengono venduti.
Informazioni di base
Se conservati in normali imballaggi di polietilene, i chicchi durano almeno un anno.
Potenziale
Secondo Randy Duckworth, direttore esecutivo dello U.S. Dry Bean Council, i fagioli possono durare due anni o più se conservati in un contenitore ermetico e in un luogo fresco e asciutto.
Considerazioni
La luce fa deteriorare i fagioli e l'ossigeno può renderli rancidi. Conservare i cereali in sacchetti di Mylar o lattine con assorbitori di ossigeno può farli durare 10 anni o più, secondo l'estensione cooperativa dell'Università dello Utah.
Curiosità
In uno studio condotto nel 2005 da Larson et. al., i chicchi di fagioli conservati per 30 anni erano ancora considerati accettabili per l'uso in caso di emergenza e, in alcuni casi, ancora gustosi.
avvertimento
Sebbene non siano stati condotti studi specifici per i fagioli, secondo le stime della Cooperative Extension dell'Università dello Utah, i cereali conservati per lunghi periodi di tempo - più di cinque anni - perdono tutto il loro contenuto di vitamine e minerali. Inoltre, i chicchi molto vecchi possono diventare troppo secchi per assorbire adeguatamente l'acqua.