Contenuto
- Data di scadenza
- Informazioni sulla conservazione
- Avanzi
- Altri tipi di insalata di pollo
- Sicurezza del cibo
La durata di un'insalata di pollo varia a seconda di dove e come la conservi, nonché del tipo di insalata. Il tipo più comune di insalata di pollo è cremoso e di solito include maionese e senape, ed è anche conosciuto come "salpicão". Questa insalata è molto apprezzata durante i picnic e dovrebbe essere conservata in un contenitore isolante, come una borsa frigo con ghiaccio, per evitare che marcisca e provochi intossicazioni alimentari. Con una corretta refrigerazione, l'insalata può durare diversi giorni. Molti altri tipi di insalata di pollo contengono foglie verdi fresche. Poiché le foglie sono di breve durata (massimo due giorni), queste insalate non dureranno a lungo oltre il giorno in cui sono state preparate.
Data di scadenza
L'insalata di pollo tradizionale a base di maionese ha una durata di tre o quattro giorni se conservata in frigorifero e in un contenitore ben chiuso. Se congelata, un'insalata di pollo può essere conservata per un massimo di due mesi in un contenitore ermetico. Trasferire in frigorifero per 24 ore per scongelare in sicurezza.
Informazioni sulla conservazione
L'insalata di pollo va conservata in frigorifero in un contenitore ermetico o chiusa ermeticamente con pellicola trasparente. Per una festa all'aperto o un picnic, l'insalata può essere confezionata in ghiaccio. La caesar salad o l'insalata di pollo con foglie verdi possono essere conservate in una grande ciotola ricoperta di pellicola trasparente fino al momento di servire.
Anche le insalate di pollo che non contengono foglie verdi possono essere congelate. Devono essere riposti nel congelatore in un contenitore ermetico il giorno in cui vengono preparati o acquistati per preservarne la massima freschezza.
Poiché contiene carne e altri ingredienti che richiedono la refrigerazione, l'insalata di pollo è particolarmente deperibile se lasciata a temperatura ambiente. I batteri si moltiplicano più velocemente in un ambiente caldo e possono crescere rapidamente quando un'insalata viene lasciata fuori dal frigorifero per lungo tempo.
Avanzi
L'insalata di pollo rimanente conservata in frigorifero dovrebbe essere consumata immediatamente, al massimo entro uno o due giorni. Gli avanzi congelati possono essere scongelati e consumati, ma la qualità può diminuire; potrebbe essere necessario drenare l'acqua o il ghiaccio in eccesso.
Altri tipi di insalata di pollo
Il pollo Caesar e le altre insalate preparate con foglie verdi fresche hanno una data di scadenza di circa un giorno e devono essere conservate in frigorifero. Le foglie verdi hanno un alto contenuto di acqua per poter congelare bene. Probabilmente rimarranno in ammollo se conservati in frigorifero per più di 24 ore.
Sicurezza del cibo
Quando possibile, l'insalata di pollo fresca deve essere conservata in frigorifero e a temperature inferiori a 7 ° C.L'intossicazione alimentare può essere diffusa attraverso agenti patogeni che crescono in ambienti caldi, quindi cerca di mantenere un'insalata di pollo a temperatura ambiente o a temperature più calde. caldo per il minor tempo possibile. Se l'insalata è stata a temperature superiori a 7 ° C per più di un'ora, gettare via gli avanzi.