Preghiere per i fedeli per la Prima Comunione

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Preghiere dei Fedeli  24 Maggio 2020
Video: Preghiere dei Fedeli 24 Maggio 2020

Contenuto

La Santa Comunione è uno dei sette sacramenti nella fede cattolica romana. I bambini cattolici hanno la Prima Comunione, o la celebrazione della prima volta che ricevono l'Eucaristia, intorno all'età di sette o otto anni, un'età nota nella Chiesa come l'età della ragione. Appena prima dell'Eucaristia e come parte della Messa, vengono recitate le Intercessioni Generali o Preghiere dei Fedeli.

Quali sono le preghiere dei fedeli?

Secondo il sito web mycatholictradiction.com, i cattolici recitano preghiere di intercessione per chiedere a Dio i bisogni della Chiesa. Pregano anche per i governanti, per i loro bisogni, quelli degli altri e per la salvezza del mondo. Nelle preghiere dei fedeli vengono ricordati anche coloro che sono morti. In generale, la Santa Comunione è la parte della Messa a cui possono partecipare solo i cattolici battezzati con buona condotta religiosa.


Chi recita le preghiere dei fedeli

In generale, le preghiere dei fedeli vengono recitate dal pulpito. Il sacerdote introduce le preghiere e il lettore le recita con la congregazione invocando il Signore per ascoltare le sue intenzioni. In alcune chiese, coloro che ricevono la Prima Comunione leggono a turno le richieste.

Esempi di preghiere fedeli

In alcune chiese, specialmente durante la Prima Comunione, le preghiere dei fedeli sono mantenute semplici e in modo che i bambini possano facilmente capire per chi e per cosa stanno pregando. Ad esempio, possono pregare per i loro pastori, la loro famiglia, i loro insegnanti e coloro che hanno bisogno. Pregano anche per la pace, la libertà e la giustizia per tutti, così come per i malati e per coloro che stanno morendo. Infine, i bambini pregano per tutti nella parrocchia della comunità.

Aggiunta speciale per la Messa della Prima Comunione

Poiché la Messa che celebra la Prima Comunione è così significativa, le chiese spesso aggiungono tocchi speciali extra per rendere la giornata più importante. Nelle chiese di San Giovanni e Santa Maria, a Chappequa, New York, per esempio, il diacono Charlie Devlin fece depositare ai bambini una rosa sull'altare ogni volta che ogni preghiera veniva recitata.


I vantaggi di avere un pet tickler

Laura McKinney

Novembre 2024

L'inetto, un inetto che i è evoluto per mimetizzari come una parte di un albero, è un inetto creato da molte perone. Non a tutte le perone piace, ma averlo come animale dometico ha molti...

Metti un po 'di upene in ogni tanza con una menola di legno opea. erve come una caratteritica di viualizzazione per oggetti decorativi, ia in un alotto o ala da pranzo e dare un po 'di peronal...

Ti Consigliamo Di Vedere