Cosa ci vuole per ubriacarsi?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL’ALCOL | #TELOSPIEGO
Video: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULL’ALCOL | #TELOSPIEGO

Contenuto

La quantità di alcol necessaria per ubriacarsi dipende da alcuni fattori, come: la dimensione della persona, la quantità di bevanda consumata, la frequenza che viene consumata, tra gli altri. Inoltre, luoghi diversi hanno definizioni legali diverse di ubriachezza (sebbene una quantità dello 0,08% di alcol nel sangue tenda a soddisfare i criteri di paralizzante nella maggior parte degli Stati Uniti), differenziando anche la quantità massima di alcol nel sangue. Più comprendi i fattori coinvolti, più facilmente determinerai cosa serve per ubriacarti.

Quantità di bevande

Il governo degli Stati Uniti definisce una bevanda standard come 20 ml di alcol puro. Bevande diverse contengono diverse percentuali di alcol, quindi il tipo di bevanda influisce sulla velocità con cui ci si ubriaca. Pertanto, 20 ml di alcol equivalgono a una bottiglia di birra da 350 ml, un bicchiere di vino (circa 150 ml) o una dose di una bevanda forte (circa 40 ml). Ogni bevanda genera un livello alcolico che va da 0,7 ml a 0,9 ml, ogni volta che viene consumata. Consumare tre di queste bevande in un'ora aumenta il livello di alcol nel sangue allo 0,08%, la definizione legale di alcolismo.


Dimensioni della persona

Oltre alla dimensione della dose, le dimensioni e il peso della persona hanno un peso nell'equazione. Con una maggiore massa muscolare per assorbire l'alcol, una persona più grande ha bisogno di bere di più per sperimentare gli stessi effetti di una più piccola. Come indicatore approssimativo, ogni 10 kg di massa muscolare riduce lo 0,01 del livello di alcol nel sangue per ogni dose consumata. (Questo numero aumenta molto con la quantità di bevanda che digerisci, ma solo a livelli in cui sei legalmente intossicato). Inoltre, le donne, che hanno meno massa e una maggiore concentrazione di grasso corporeo, tendono a ubriacarsi con meno alcol rispetto agli uomini.

Altri fattori

Il corpo umano impiega circa un'ora per elaborare una dose: in altre parole, il corpo espelle l'alcol molto più lentamente di quanto tu lo beva. Puoi diminuire questo numero mangiando bevendo, rallentando il tasso di assorbimento e rimanendo sobrio più a lungo. Inoltre, se l'acqua potabile non rallenta il processo di ubriachezza, almeno mantiene il corpo idratato (riducendo gli effetti dei postumi di una sbornia) e alternando dosi di alcol a dosi di acqua diminuisce la velocità della bevanda che entra nel tuo corpo. (Alcune persone dicono che non mescolare bevande aumenta il tempo di sobrietà, ma l'alcol è alcol e gli effetti continuano, indipendentemente da come lo si consuma).


È comune nella tradizione ebraica poizionare pietre opra le tombe invece dei fiori. Alcuni leader religioi nel giudaimo i oppongono perino all'idea di collocare fiori in cima alle tombe. Gli ...

toricamente, la tagione del carnevale era un momento di feta in cui varie clai di cittadini potevano mecolari: ballare, cantare e bere inieme. Le machere nacondevano la loro identità e, quindi, g...

Popolare