Cosa serve per creare un piccolo studio di animazione?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come fare i cartoni animati?
Video: Come fare i cartoni animati?

Contenuto

I metodi ingegnosi e il successo consolidato di animatori anticonformisti, come Bill Plympton, Nina Paley e George Griffin, hanno dimostrato che l'industria cinematografica di Hollywood sovrastima fortemente la quantità di risorse necessarie per creare opere di animazione. Oltre alla creatività, questo professionista del 21 ° secolo ha bisogno solo di pochi strumenti per creare un piccolo studio e iniziare a produrre lavori di alta qualità.

Piano aziendale

Nelle parole di Leonard Cohen, citato da Bruce Mau, "il mitico divario tra creativo e conservatore ... è un affascinante artefatto del passato". Allestire il tuo piccolo studio richiede, oltre alla produzione di animazione, serietà e pianificazione meticolosa. Per prima cosa, immagina il tuo studio e come funzionerà, quindi elabora un business plan. Che tipo di lavoro farai? Chi sono i tuoi clienti? Sarà una società for profit che produce spot animati o opererà come organizzazione no profit, come quelle che si occupano della creazione di animazioni per musei e scuole? Rispondi a queste e molte altre domande mettendo insieme un business plan. Questo può essere trovato su Internet. Tuttavia, se sorgono dubbi, segui un corso di estensione presso un college o contatta un'unità SENAI più vicina a casa tua, dove sono presenti corsi di formazione che ti insegnano come preparare un business plan. Sebbene un piano solido sia in grado di attrarre investitori, i suoi motivi principali sono rimanere concentrati, organizzarsi e avere una visione migliore del successo del tuo investimento futuro.


Software

Effettua una ricerca del software, tenendo conto di tutti gli aspetti della creazione dell'animazione, dalla pre alla post produzione. Gli strumenti di pre-produzione dovrebbero includere un programma di base per la mappatura delle idee, un elaboratore di testi, preferibilmente con il minor numero di distrazioni possibile, e un software per la scrittura di script. Alcune opzioni a pagamento sono Final Draft e MasterWriter. Tra quelli gratuiti spiccano LaTeX, che ha la categoria Hollywood o Celtx, molto più semplici da usare. Per la produzione, scegli un buon programma di gestione del progetto o almeno uno degli script, come Celtx, che include risorse di budget limitate per fare conti e stime dei costi. La post-produzione richiede un software di editing audio e video decente. Se il tuo budget è limitato, cerca quelli gratuiti o open source per ridurre la spesa. Linux è una buona alternativa ai sistemi operativi a pagamento. Molti studi di animazione indipendenti hanno sviluppato le proprie versioni di Linux, per gli stessi motivi.


Hardware

L'hardware di cui hai bisogno dipende dal tipo di animazione che desideri creare. Ad esempio, un piccolo studio, incentrato su stop-motion e pixelizzazione, richiede un'enorme quantità di hardware per costruire e fotografare personaggi e set. Tuttavia, uno che è totalmente focalizzato sui lavori 2D e 3D, ha bisogno solo di un computer decente, con una buona memoria di elaborazione e anche uno scanner di fascia alta per la digitalizzazione degli schizzi.

Risorse umane

L'ambito dei progetti del tuo studio determinerà quanti dipendenti saranno necessari. Per un piccolo progetto, sarai in grado di fare tutto il lavoro da solo. Tieni presente che la produzione di animazione richiede un notevole investimento di tempo e che assumere dipendenti aumenterà il potenziale del tuo studio in modo esponenziale. Inoltre, garantirà la tua capacità di produrre con successo i lavori finiti nei tempi e nel budget.

La colla ulla copertina del libro è otto il doro. Tiene la copertina in poizione, in modo che le pagine poano rimanere intatte e il libro poa avere una copertina e una copertina poteriore. La col...

Lo zenzero freco e in polvere viene utilizzato in modo molto divero in cucina. La prima verione di queta pezia calda viene olitamente utilizzata per aromatizzare bicotti, pane e torte. Occaionalmente ...

Articoli Freschi