Contenuto
Sebbene le vespe siano predatrici naturali di molti parassiti indesiderati, come le zanzare, possono anche essere parassiti indesiderabili. Sono disponibili diversi pesticidi per eliminare le colonie di vespe, ma possono essere dannosi per altri insetti, piante e persone. All'interno della struttura naturale dell'ambiente, c'è una gerarchia di creature che si nutrono degli altri per mantenere un ecosistema stabile. Proprio come le vespe predano alcuni animali, sono preda di altri.
Promachus rufipes
"Promachus rufipes" è il nome scientifico di una specie di mosca ed è uno dei pochi insetti che si nutrono di vespe. Si trova generalmente negli Stati Uniti sudorientali.
Uccelli
Il sanhaçu rosso è un esempio di uccello predatore di vespe. Questo uccello mangia gli insetti e le loro larve. Il Sanhaçus raschia efficacemente la vespa contro un albero per spezzarne il pungiglione. Altri uccelli che li attaccano sono l'azulão, il pape-fico, la mariquita blu, l'uccello-gatto, il passero canoro, la cinciallegra e il cambaxirra. Creare un cortile che attiri gli uccelli è un modo semplice per ridurre il numero di parassiti indesiderati intorno alla tua casa.
Rana toro americana
Le rane toro sono predatrici di tutto ciò che possono catturare e ingoiare, comprese le vespe. Sebbene siano originari degli Stati Uniti orientali, possono essere trovati in tutto il territorio americano.
Lucertole
Lucertole, iguane e salamandre esistono in diverse varietà provenienti da diverse aree del mondo. La maggior parte di loro sono insettivori e predatori di vespe.
Pipistrelli
Circa il 70% dei pipistrelli sono insettivori. Mangiano quasi tutti gli insetti, comprese le vespe. Costruire una casa per i pipistrelli nel tuo cortile può attirare un gruppo di questi animali e, di conseguenza, diminuire la popolazione di vespe.
Ragni
Alcune vespe (come alcune vespe) sono predatori di ragni, mentre altre vengono attaccate da loro. Un tipo di ragno che mangia le vespe è il ragno da giardino dorato. La maggior parte dei ragni che catturano le prede usando le loro ragnatele sono perfettamente in grado di catturare e mangiare vespe.
Tassi e ricci
Un tasso è in grado di distruggere un intero nido di vespe per raggiungere le larve all'interno. I ricci sono anche i tuoi predatori. Coperta da spesse spine, la pelle del riccio è protetta, facendo in modo che la puntura di vespa non abbia alcun effetto.