Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
I bollettini della Chiesa vengono utilizzati per esporre l'ordine di culto, gli annunci e la necessità della preghiera per la settimana. Possono anche includere immagini (per attirare l'attenzione delle persone su un'area specifica) e appunti per sermoni (affinché la congregazione prenda appunti). La pianificazione di newsletter può essere divertente, ma impegnativa se non l'hai mai fatto. In questo tutorial, abbiamo utilizzato Microsoft Publisher 2003 per svilupparli. L'editore include modelli personalizzati che puoi rimodellare per la tua chiesa.
Passo 1
Prima di iniziare la newsletter, raccogli quante più informazioni possibili. Ciò renderà il processo meno faticoso.
Passo 2
Pensa al tipo di servizio per il quale verrà utilizzata la newsletter: Battesimo, Domenica di Pasqua, Comunione o servizio regolare. Quindi trova un'immagine per completare l'occasione.
Passaggio 3
Apri Microsoft Publisher e vai a "Pubblicazioni da stampare" sotto l'elenco delle attività "Nuova pubblicazione". Fare clic su "Brochure" per espandere l'opzione.
Passaggio 4
Esamina i modelli in Publisher finché non ne trovi uno che puoi utilizzare per la tua newsletter. Non preoccuparti se lo sfondo non è del tutto corretto. Puoi cambiarlo in seguito, se necessario.
Passaggio 5
Fare clic sul modello scelto per caricarlo. Per modificare il progetto, seleziona "Progetti di pubblicazione" in "Opzioni brochure" e scegli un nuovo progetto. Per modificare la combinazione di colori, scegliere "Combinazione di colori" nel riquadro delle attività. Per modificare il carattere, selezionare "Layout carattere" nel riquadro delle attività e scegliere un nuovo layout.
Passaggio 6
Rimuovi tutte le immagini o le opzioni di sfondo che non desideri selezionandole con il mouse e utilizzando il tasto "cancella" sulla tastiera. Per trascinare un oggetto in una nuova posizione, selezionane il contorno e trascinalo in una nuova posizione.
Passaggio 7
Combina i titoli con i testi che desideri. Assicurati di mettere le parole in grassetto e ingrandirle. Puoi includere il nome della chiesa, l'indirizzo, il telefono, il sito web (se appropriato), il nome del pastore e l'ordine di culto nella prima colonna. Il titolo del sermone e il passo scritturale sono facoltativi.
Passaggio 8
Aggiungi altri annunci nella colonna successiva, utilizzando le immagini per far risaltare questa sezione. Se non c'è spazio, continua gli annunci in un'altra colonna o in fondo alla newsletter.
Passaggio 9
Includere un'area per i servizi generali tenuti durante la settimana, come lo studio della Bibbia, le prove del coro e i servizi di preghiera. A seconda della chiesa, possono essere incluse richieste di preghiera e note del sermone.
Passaggio 10
Controlla l'ortografia e ricontrolla il tuo lavoro, assicurandoti di aggiungere tutte le informazioni necessarie e rimuovere il testo che non volevi includere.
Passaggio 11
Una volta terminato, salva la newsletter selezionando "File, Salva" o "File, Salva con nome" e scegli un nome per il file. Per vedere in anteprima la newsletter, seleziona "File, Anteprima". Infine, stampa una copia master e altre copie per la congregazione.