Contenuto
I cuochi insicuri e i consumatori esigenti spesso evitano di mangiare i bambini a causa della loro reputazione per le loro insolite consistenze e gli strani odori. Il rene bovino ha queste due caratteristiche, ma solo quando è poco preparato o poco fresco. Nonostante ciò, il rognone è l'ingrediente principale di molti piatti tipici. Se lo acquisti fresco e segui alcune istruzioni di base, la bistecca di rognone può essere un pasto dal sapore memorabile.
L'importanza della preparazione
Il rene è piuttosto deteriorabile, quindi dovresti acquistarlo e usarlo il giorno in cui è stato confezionato. La sua funzione nel corpo è quella di eliminare l'urina, ma questo odore caratteristico è lieve nei reni freschi. Usa un coltello affilato per rimuovere tutta la pelle, quindi dividi il rene in due o quattro lunghezze e taglia la parte spessa del grasso. Affetta il rene. Per rimuovere il gusto e l'odore forti, immergere per due ore in acqua fredda salata o latte. Oppure scottalo velocemente in acqua bollente e poi lascialo asciugare in uno scolapasta per 30 minuti.
L'opzione rapida
Il rene di agnello o di vitello, che ha un sapore più delicato, viene solitamente grigliato o brasato, ma questo è rischioso con il rene bovino. Il suo sapore forte richiede spezie altrettanto forti e deve essere cotto molto velocemente per evitare che si indurisca. Il calore del pepe, erbe aromatiche come il rosmarino e la salvia fresca e il tocco deciso e acido della salsa Worcestershire sono buone opzioni. Per prima cosa, scalda le verdure aromatiche, come cipolle e aglio, o spezie secche, come il pepe, nell'olio. Quindi aggiungere le fettine di rognone e le erbe fresche; rosolare finché non è pronto.
L'opzione lenta
Come i calamari, il rognone può essere cotto molto velocemente per rimanere morbido, oppure può essere cotto bene fino a quando non sarà di nuovo morbido. La cottura lunga e lenta è la tecnica di preparazione più comune per il rene bovino, in quanto permette di ammorbidire il suo strano sapore. Taglia il rognone a fette per fare uno stufato oa pezzi per fare uno stufato. Asciugare leggermente nella farina e far rosolare sul fornello. Quindi, cuocere a fuoco lento sull'acqua o lasciare che formi un brodo - vino, sidro e birra scura sono buoni ingredienti - finché sono teneri. Se stai preparando uno spezzatino, aggiungi le verdure, quindi addensare il brodo per renderlo più ricco.
Riutilizzare il rene
Una volta tenero, il rene stesso può essere un piatto, oppure può essere trattato come un ingrediente in un piatto più grande. Ad esempio, può essere mescolato con carne che è stata anche saltata lentamente per fare una torta di carne e rognone, una prelibatezza britannica. Inoltre, puoi aggiungere il rognone cotto a un piatto che non può prenderlo crudo. Affettare o tagliare a dadini la carne cotta e metterla in uno stufato ben condito. Pezzi di rognone avvolti nella pancetta e grigliati fino a renderli croccanti sono un buon antipasto. Sono anche buoni conditi con cipolle e funghi come piatto principale.