Contenuto
Il battesimo è un rituale di ammissione alla chiesa cristiana. La maggior parte delle persone viene battezzata da piccola, anche se alcune famiglie si aspettano che il bambino cresca e decidano se cambiare religione quando saranno più grandi. Quando un bambino o un adulto viene battezzato, amici e familiari sono invitati a condividere questo momento di festa. Dopo la cerimonia, di solito c'è una festa o una cena e le persone fanno regali ai neobattezzati. Sebbene la maggior parte di questi doni venga offerta ai bambini e alle loro famiglie, è anche appropriato fare doni agli adulti dopo il battesimo.
Gioielli
Un gioiello a tema evangelico permette al bambino e ai suoi genitori di condividere la fede indossandolo. Molti negozi specializzati in gioielli hanno articoli cristiani, come collane e orecchini con il simbolo della croce. I negozi cristiani offrono anche gioielli e potrebbe esserci una linea con prodotti più creativi. Anche se il bambino è troppo piccolo per indossarlo, i gioielli possono diventare un bel regalo per quando il bambino cresce.
Libri
I libri evangelici sono grandi doni, poiché insegnano cosa significa essere cristiani. I libri per bambini possono contenere storie su altri bambini evangelici. Leggere storie su altri cristiani aiuta i bambini a capire come le lezioni di religione possono essere applicate nella loro vita. Se non riesci a trovare un libro adatto per quell'occasione, dai al bambino la prima Bibbia. Includere una copertina protettiva speciale o un segnalibro per la celebrazione del battesimo nel kit regalo e scrivere il nome e la data del bambino.
Foto incorniciata
Una cornice per foto è un regalo adatto per diversi tipi di occasioni speciali e fa ancora ricordare il battesimo quando il bambino cresce. Di solito vengono scattate diverse foto il giorno del battesimo e una foto incorniciata di quell'occasione è qualcosa di speciale da appendere nella stanza del bambino. Aggiungi un detto o una citazione ispiratrice della Bibbia alla foto per personalizzare il tuo regalo.
Giocattoli evangelici
Sebbene il bambino sia troppo piccolo per giocare con le bambole dopo il battesimo, camminerà, parlerà e persino giocherà in un batter d'occhio. I giocattoli evangelici sono divertenti e insegnano ancora sulla religione, oltre a offrire conforto. Scegli animali imbalsamati legati alla Bibbia, come coppie di animali dalla storia dell'arca di Noè. Un puzzle relativo a una storia del Nuovo Testamento consente al bambino di conoscere le storie della Bibbia. Una bambola di Gesù aiuta il bambino a familiarizzare con lui e gli fa provare affetto e amore per il Salvatore.