Come fare una culla per le aree esterne

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Come rendere antisismico un antico edificio
Video: Come rendere antisismico un antico edificio

Contenuto

Il presepe è molto popolare nel periodo natalizio, progettato per celebrare la nascita di Gesù. Possono essere piccoli, con l'immagine di Maria, Giuseppe e Gesù Bambino, o più grandi, che presentano dettagli come animali della stalla e persone che hanno frequentato alla nascita. Utilizzando i modelli disponibili su internet e il legno di tipo multistrato che è possibile acquistare nei negozi di ferramenta, sarà possibile realizzare una culla per le aree esterne.


indicazioni

È possibile fare una culla con materiali semplici (immagine della Natività di Simon Amberly da Fotolia.com)
  1. Acquista un modello che servirà da guida per la tua culla (vedi più nella sezione "Risorse" sotto). Un pacchetto base avrà stampi per Maria, Giuseppe e il bambino Gesù. Uno stampo più dettagliato può anche portare un pastore, gli animali stabili, i tre re, un angelo e una stella.

  2. Trasferire lo stampo sul compensato usando la carta decalcomania. Metti la carta sul compensato e mantienila in posizione usando del nastro adesivo. Posiziona lo stampo sulla carta e, usando una matita morbida, disegna le linee per trasferire le immagini sul legno. Disegna tutti gli oggetti con cura, come i dettagli sulle corone dei saggi o le espressioni facciali di Maria e Giuseppe.


  3. Tagliare le parti usando una sega. Ritaglia tutti i dettagli, come la paglia nella mangiatoia, secondo lo stampo. Lucidare i bordi in modo che le figure del presepe abbiano una buona finitura.

  4. Dipingi la culla secondo le istruzioni dello stampo. Alcuni sono dotati di un sistema di "corrispondenza numerica", mentre altri fotogrammi ti daranno semplicemente una foto a colori per ispirarti. Se vuoi creare una culla fatta di sagome, dipingi tutti i pezzi di bianco.

  5. Conservare gli oggetti che compongono il presepe quando non sono in uso. Poiché il compensato per aree esterne è robusto, è possibile impilare i pezzi durante gli altri mesi dell'anno. Tuttavia, fare attenzione a non scheggiare la vernice. Potrebbe essere utile mettere dei fogli morbidi tra i pezzi prima di riporli.

Cosa ti serve

  • Stampi per una culla
  • Compensato per aree esterne
  • Carta decalcomania
  • matita
  • sega
  • inchiostro

Quali sono gli stili di disegno anime?

Charles Brown

Gennaio 2025

In tutto il mondo, il genere anime ha legioni di fan, ia adulti che giovani, che guardano programmi televiivi e leggono fumetti (manga). Nei college, gli tudenti di graphic deigner perano di entrare u...

Zip line fatta in casa

Charles Brown

Gennaio 2025

Ziplining tra gli alberi nel tuo cortile è un'attività eccitante e divertente che anche gli adulti poono godere. Negli ultimi anni, le teleferiche fatte in caa ono diventate popolari; ha...

Il Nostro Consiglio