Contenuto
Crea artefatti con scheletri per preservare le ultime tracce di animali selvatici o di un animale domestico. Compatte e rigide, le ossa non si degradano rapidamente, ma metodi aggiuntivi di purificazione e conservazione possono mantenere la resistenza e il candore dei manufatti. Mostrali a casa come decorazioni celebrative o usali come strumenti di apprendimento per i bambini.
Passo 1
Spennellate le ossa con acqua calda e detersivo per rimuovere eventuali residui di unto. Risciacquali e lasciali asciugare all'aria.
Passo 2
Immergi le ossa nel perossido di idrogeno per eliminarle. Il tempo necessario per immergerli dipende dalla concentrazione del perossido e da quanto bianche dovrebbero essere le ossa. Lo sbiancamento può richiedere da uno a tre giorni e concentrazioni più elevate si risolvono più rapidamente di quelle più piccole. Inoltre, alcune persone preferiscono mantenere un po 'del colore biancastro, mentre altre preferiscono le ossa completamente bianche. In alternativa all'immersione, è possibile verniciare soluzioni di perossido altamente concentrate, come il 35%. Lascia asciugare le ossa prima di procedere.
Passaggio 3
Esistono diversi metodi per fissare le articolazioni ossee. Dipendono dalle dimensioni dell'osso, dalla natura dell'articolazione e dal fatto che si desideri che sia mobile o fisso. Le opzioni di stabilizzazione includono la realizzazione di fori pilota nei giunti, il fissaggio con viti e l'incollaggio con colla a caldo. Per i giunti mobili, praticare piccoli fori nei giunti e infilarli per fissarli. Nelle articolazioni di grandi dimensioni potrebbe essere necessario utilizzare due fili.
Passaggio 4
Spruzzare lo scheletro con tre o quattro strati di vernice poliuretanica trasparente per proteggere e lucidare. Quando si applica la vernice, applicare solo strati sottili e tenere la punta dello spray a 25 cm dalle ossa per evitare che goccioli. Lascia asciugare uno strato prima di applicarlo a un altro.