Contenuto
- Una corretta conservazione
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Inquadratura
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
Per fortuna hai trovato un quadrifoglio. Questo è un raro evento botanico e dovresti conservarlo come prova della tua fortuna. L'arte di pressare fiori e foglie è iniziata molto prima dell'invenzione di carte prive di acidi, vetri e sigillanti protetti dai raggi UV. Tuttavia, con questi progressi tecnologici e un'attenta preparazione, il tuo trifoglio rimarrà luminoso e intatto per le prossime generazioni.
Una corretta conservazione
Passo 1
Piega a metà un foglio di carta A4, posiziona il trifoglio all'interno e inseriscili entrambi all'interno di un libro pesante.
Passo 2
Impila altri tre libri pesanti sopra e lascia asciugare il trifoglio per due settimane.
Passaggio 3
Togli il trifoglio dal libro e mettilo su un piatto. Maneggia il trifoglio con cura, poiché le foglie saranno fragili.
Passaggio 4
Dipingi il trifoglio con alcune gocce di colorante alimentare verde per migliorare il colore. I trifogli perdono rapidamente il loro colore, passando dal verde al verde grigiastro in poche settimane.
Passaggio 5
Lascia asciugare il trifoglio per una notte e ripeti i passaggi 1 e 2 con carta nuova.
Inquadratura
Passo 1
Prendi la cornice che hai scelto e pulisci entrambi i lati del vetro. Mettilo su un panno pulito e lascialo asciugare per una notte. D'ora in poi maneggiate il vetro con cura. Una volta sigillato il trifoglio, non sarai più in grado di pulire nuovamente l'interno del vetro.
Passo 2
Scegli una carta priva di acidi su cui montare il trifoglio.
Passaggio 3
Posizionare la cornice, senza il vetro, con la faccia rivolta verso la carta e tracciarne l'interno.
Passaggio 4
Taglia la carta lungo la linea. Ciò assicurerà che la carta si adatti al telaio, ma non copra l'intero vetro. Se stai usando una tela su carta, puoi tagliare la tela invece della carta usando lo stesso procedimento.
Passaggio 5
Metti una piccola quantità di colla priva di acidi al centro del trifoglio dove le foglie si uniscono e premilo delicatamente contro la carta. Il posizionamento della colla farà in modo che le foglie rimangano intatte.
Passaggio 6
Passare lo spray sigillante privo di acidi con protezione UV su tutta la carta.
Passaggio 7
Posiziona la carta sulla tela e fissala con colla priva di acidi. Se non ne stai utilizzando uno, salta questo passaggio.
Passaggio 8
Taglia un pezzo di carta riflettente delle stesse dimensioni della carta o della tela come indicato nei passaggi 3 e 4.
Passaggio 9
Centra il trifoglio montato a faccia in giù sul vetro in modo che nessun bordo del vetro appaia attorno a tutta la carta o la tela.
Passaggio 10
Posiziona la carta riflettente sopra.
Passaggio 11
Sigilla il trifoglio montato sul telaio con il nastro di alluminio. Il nastro si attaccherà anche al vetro e alla carta. Se ti senti sicuro delle tue capacità di piegatura, puoi avvolgere il nastro di alluminio sui bordi del vetro. Tuttavia, se si disallinea il nastro e lo si piega troppo, sarà visibile davanti al vetro e il nastro sarà molto difficile da rimuovere.
Passaggio 12
Assembla il telaio.