Come prevenire le bolle d'aria nella resina epossidica

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Come prevenire le bolle d'aria nella resina epossidica - Vita
Come prevenire le bolle d'aria nella resina epossidica - Vita

Contenuto

La resina epossidica viene utilizzata per rifinire tavoli, bar, mobili, tra le altre cose. Queste finiture sono molto resistenti e, se applicate bene, forniscono una finitura senza graffi come il vetro impermeabile. Evitare segni sulla finitura, come bolle, richiede un'attenta preparazione della superficie e attenzione ai dettagli quando si mescola la resina con l'indurente. Ci sono due principali fonti di bolle nelle finiture epossidiche: possono entrare durante la miscelazione della resina o durante l'applicazione sulla superficie.

Passo 1

Pulire accuratamente la superficie, utilizzare un solvente o un detergente consigliato dal produttore. I solventi devono essere completamente asciugati dalla superficie che si intende coprire, altrimenti durante l'applicazione formeranno gas, provocando bolle.

Passo 2

Mescolare la resina e il catalizzatore (indurente). Per lavori di grandi dimensioni, utilizzare un barattolo di vernice o un altro contenitore. Usa il bastoncino di miscelazione per piegare lentamente il catalizzatore nella resina. È importante che l'aria non possa entrare nella miscela, altrimenti si formeranno delle bolle. Usa una resina epossidica con un lungo periodo di lavoro in modo da poterti muovere lentamente, con attenzione e senza iniezione d'aria.


Passaggio 3

Applica la resina. Puoi scaricarlo su grandi aree. La maggior parte dei produttori suggerisce una copertura inferiore a 3 mm alla volta. Puoi spazzolare la resina, che è meglio che versare. Assicurati che il pennello sia completamente imbrattato di resina, altrimenti potrebbero formarsi bolle d'aria tra le setole ed entrare nella resina epossidica.

Passaggio 4

Cerca le bolle. Se ne vengono trovati mentre la resina non è ancora asciutta, è possibile rimuoverla con CO2 o una fonte di calore. Usa una fiamma a bassa intensità, come un accendino, e passa leggermente la fiamma sull'area della bolla. Non tentare di riscaldare la resina epossidica poiché potrebbe prendere fuoco. La CO2 nella fiamma deve distruggere le piccole bolle. Assicurati che il tuo marchio di resina non sia infiammabile e che il produttore suggerisca un trattamento termico per le bolle prima di procedere. Alcuni produttori sconsigliano di utilizzare una fonte di calore perché può lasciare onde sulla superficie. Invece, prova a soffiare con attenzione nelle aree soffocanti.


Passaggio 5

Fai scoppiare le grandi bolle. Se ce n'è uno, usa uno spillo o un ago per far uscire l'aria. Fallo prima che la resina inizi a indurirsi o potrebbe danneggiare la finitura. Attaccare la bolla e far oscillare il perno avanti e indietro in modo che la bolla raggiunga la superficie; questo dovrebbe espellerlo mentre la resina prende il suo posto.

Passaggio 6

Utilizzare un trapano per rimuovere le bolle dopo che la resina epossidica si è indurita. Applicare un secondo strato di resina per ottenere una finitura vetrosa. È meno probabile che uno strato finale di copertura molto sottile abbia bolle. Se rimangono, possono essere rimossi utilizzando il metodo CO2.

Le tele di tela ono peo utilizzate come materiale per dipingere con colori acrilici. La vernice acrilica è facile da maneggiare per i principianti poiché i mecola bene e i aciuga rapidamente...

Come potare un albero di papaia

John Pratt

Maggio 2024

Gli alberi di papaia raggiungono i 10 m di altezza e vivono per circa 20 anni. Crecono bene in terreni fangoi, abbioi e roccioi, prediligendo terreni con un buon drenaggio. Queti impianti prediligono ...

Nuovi Messaggi