Come prevenire le microcalcificazioni al seno

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Il Mio Medico - Come prevenire il tumore al seno
Video: Il Mio Medico - Come prevenire il tumore al seno

Contenuto

Le microcalcificazioni nel seno sono piccoli depositi di calcio all'interno del tessuto mammario. La maggior parte delle calcificazioni sono benigne e la maggior parte dei medici aspetterà e cercherà un approccio corretto al loro aspetto su una mammografia. Non esistono metodi affidabili per prevenire le microcalcificazioni, ma è possibile adottare misure per garantire una diagnosi precoce e per adottare misure preventive contro condizioni mammarie più gravi che possono verificarsi in alcuni casi.

Rilevazione, identificazione e monitoraggio

Passo 1

La medicina preventiva è il segreto per l'identificazione precoce delle microcalcificazioni. Consultare un medico per sapere quando iniziare a sottoporsi a mammografie annuali, poiché questa è la prima linea di difesa per rilevare tumori di qualsiasi tipo nel tessuto mammario.


Trovare microcalcificazioni è un evento relativamente comune, specialmente durante e dopo la menopausa. Il più delle volte, non esiste una causa identificabile per le calcificazioni, ma in alcuni casi si verificheranno dopo una lesione al seno. La calcificazione è stata anche identificata come un possibile effetto collaterale dell'ingrandimento del seno.

Passo 2

Dopo l'identificazione di una microcalcificazione, la raccomandazione medica dipenderà da diversi fattori. Se è presente una sola microcalcificazione, è probabile che si raccomandino mammografie di follow-up per monitorare i cambiamenti nel tempo. Se ce ne sono diversi o appaiono irregolari, il passaggio successivo è in genere una biopsia localizzata per identificare se le cellule sono maligne o benigne. Secondo il California Pacific Medical Center, anche quelli identificati come "sospetti" hanno il 25% o meno di probabilità di essere maligni.

Passaggio 3

Se viene eseguita la biopsia, parla con il medico dei risultati e segui i trattamenti. Le microcalcificazioni mammarie generalmente non richiedono trattamento se non vengono rilevate neoplasie. In definitiva, una mammografia regolare e una comunicazione aperta con il medico sono l'approccio migliore alla salute generale del seno e dovrebbero far parte della routine per mantenere una buona salute.


Come controllare una batteria CMOS

John Stephens

Novembre 2024

È necearia una batteria a emiconduttore di oido di metallo (CMO) per mantenere le configurazioni hardware del computer e il corretto funzionamento del itema operativo. Una batteria CMO carica pu&...

Gli anni venti ono tati un periodo emozionante, oprattutto per la moda femminile. L'abbigliamento femminile non era più tretto, retrittivo, più fleibile e confortevole. L'abito enza ...

Popolare