Contenuto
- Effetto della variazione su caratteristiche chiave
- Proprietà delle caratteristiche principali
- Previsioni per le funzionalità chiave del 2020
- Caratteristiche chiave in un piccolo negozio di servizi come esempio
Il termine "caratteristiche principali di una produzione" è anche noto come "le principali variabili del processo di produzione" nell'industria manifatturiera. Le caratteristiche chiave sono la base per la soddisfazione del consumatore. Sono caratteristiche variabili dell'intero sistema del processo di produzione che influiscono sulle prestazioni del prodotto finale. Monitorare attentamente per minimizzare le varianti delle caratteristiche chiave nella produzione è fondamentale per la sicurezza e l'efficienza del prodotto e l'obiettivo finale della soddisfazione del consumatore.
Le principali caratteristiche dei processi di produzione possono cambiare per essere ecologicamente corrette (produce l'immagine di Sergey Goruppa da Fotolia.com)
Effetto della variazione su caratteristiche chiave
L'obiettivo principale della produzione è produrre prodotti di qualità. I prodotti di qualità vengono prodotti quando viene ridotta la quantità di variazione nel processo di produzione. Alcune caratteristiche o caratteristiche principali hanno una variazione maggiore rispetto ad altre nell'impatto sulla qualità. Nel determinare le caratteristiche chiave, i processi che contribuiscono alla variazione possono essere identificati e rimossi per la produzione di qualità.
Proprietà delle caratteristiche principali
Dall'inizio alla fine del prodotto nel processo di produzione, esistono diverse caratteristiche delle varianti dei componenti nel processo di produzione principale che possono essere ridotte al minimo. Queste caratteristiche, note come caratteristiche principali, possono includere varianti, come il risultato di macchine utilizzate nel processo, operatori o materiali. Potrebbe anche essere il giorno del mese in cui è stato avviato l'ordine o i cambiamenti nei reparti che gestiscono l'ordine. Il totale di tutti gli aspetti variabili sono le caratteristiche principali che hanno effetto nella produzione finale.
Previsioni per le funzionalità chiave del 2020
Le sfide di produzione per il 2020 possono includere il mantenimento di piattaforme aggiornabili, la responsabilità ambientale e il passaggio da società indipendenti a collaborazioni globali. Le previsioni per le caratteristiche chiave che contribuiscono alle variazioni del processo di produzione per il 2020 riflettono questi cambiamenti. Con la collaborazione globale, una caratteristica fondamentale sarà il processo decisionale. Nuove piattaforme possono portare a un miglioramento dei processi di produzione rispettosi dell'ambiente per l'introduzione di nuovi materiali.
Caratteristiche chiave in un piccolo negozio di servizi come esempio
Nell'esempio di un piccolo negozio di servizi, l'impianto potrebbe operare con un processo generale piuttosto che un processo per prodotto specifico. Il processo generale può avere un numero di varianti da un processo all'altro, dal momento che l'impianto produce diversi prodotti. Poiché un piccolo negozio di servizi non è una linea di produzione, il processo di minimizzazione delle varianze quando si tratta del materiale come una caratteristica fondamentale potrebbe richiedere delle modifiche e potrebbe essere necessario dare priorità alle varianti nella pianificazione.