Le principali cause di infortuni sul lavoro

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
RUNNING: PRINCIPALI CAUSE di INFORTUNI e CONSIGLI
Video: RUNNING: PRINCIPALI CAUSE di INFORTUNI e CONSIGLI

Contenuto

Gli infortuni sul lavoro si verificano per una serie di motivi. I loro risultati possono essere minimi o tragici, causando lesioni lievi, danni alle apparecchiature o persino, in alcuni casi, lesioni gravi o morte. I dipendenti devono essere sempre attenti e consapevoli per evitare incidenti, mentre i manager devono conoscere le cause più comuni di incidenti sul lavoro ed essere in grado di identificare tempestivamente i fattori di rischio per evitarli.

Stanchezza

La stanchezza è una delle principali cause di infortuni sul lavoro. Quando sei stanco, non sei così sveglio e consapevole. Puoi sognare o essere distratto più facilmente di quando sei ben riposato. La National Sleep Foundation suggerisce che gli adulti dormano dalle sette alle otto ore ogni notte, sebbene alcuni individui possano essere in grado di funzionare con un po 'meno e altri richiedano più ore di sonno. Il consiglio è di essere coerenti; una piccola notte di sonno può lasciarti stanco per diversi giorni o più.


Sforzo eccessivo

Lo sforzo eccessivo è un'altra delle principali cause di incidenti che spesso provocano infortuni sul lavoro. La mancanza di sonno è una delle sue possibili cause, ma puoi iniziare a sentirti assonnato e continuare a fare molti sforzi. Lavorare sodo, troppo velocemente o troppo può causare uno sforzo eccessivo. Inoltre, troppi compiti o commissioni ogni giorno possono portare a questa condizione. Hai bisogno di trovare il tempo per rilassarti durante il giorno e quando sei al lavoro, devi fare pause periodiche per aiutarti a rimanere riposato e vigile. Molti luoghi di lavoro offrono ai dipendenti brevi pause durante la giornata, oltre alla pausa pranzo o al pasto. Fai queste pause, anche se ritieni di non averne bisogno, per evitare sforzi eccessivi.

Negligente

La disattenzione è un'altra causa di infortuni sul lavoro. Alcune persone possono eseguire più attività, mentre altre devono concentrarsi su una cosa alla volta. Comprendi come lavori al meglio; se ti trovi nel mezzo di qualcosa e sei distratto, fai un passo indietro per un minuto per riorientarti, quindi torna a fare quello che stavi facendo. Di 'ai tuoi manager e colleghi di non distrarti quando sei impegnato. Se sei in un ufficio, chiudi la porta per mantenere la concentrazione. Stai attento a ciò che ti circonda e presta attenzione al lavoro che stai facendo.


Tecnica inappropriata

Anche una tecnica inadeguata o la mancanza di formazione possono causare incidenti sul lavoro, soprattutto quando si tratta di macchine o attrezzature azionate manualmente. Non utilizzare l'attrezzatura senza una formazione e istruzioni complete. Fai tutte le domande di cui hai bisogno. Comprendere come funziona la macchina prima di utilizzarla. È utile avere qualcuno che abbia familiarità con l'attrezzatura prima di mostrarti in giro, e poi guardare qualcuno che la aziona per un po 'finché non ti senti a tuo agio con quello che stai facendo.

Come dare più calcio per un cane

Monica Porter

Novembre 2024

I cani hanno biogno di calcio coì come le perone. Cuccioli o cuccioli giovani o che allattano hanno biogno di ancora più calcio. e preparate da oli il cibo per cani, è importante aggiun...

Inegnare a caa un bambino in età precolare rappreenta il fondamento u cui cotruirai un'educazione completa. Queto periodo di apprendimento è importante prima di icrivere il bambino in un...

Popolare Sul Sito