Qual è la principale forma di trasporto in Giappone?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Qual è la principale forma di trasporto in Giappone? - Vita
Qual è la principale forma di trasporto in Giappone? - Vita

Contenuto

Il Giappone è riconosciuto per avere uno dei sistemi di trasporto di massa più grandi e costosi al mondo. Ci sono stazioni in quasi tutte le località, dalle principali città alla maggior parte delle aree rurali. Questo permette ai bambini di frequentare scuole di distretti diversi, e ad un cittadino salariato che non può permettersi un appartamento in città di muoversi senza dover affrontare il traffico sulle autostrade. Sebbene gli autobus siano utilizzati anche in Giappone, il sistema ferroviario è senza dubbio il mezzo di trasporto più utilizzato, con una rete che copre le quattro isole giapponesi più grandi: Honshu, Hokkaido, Kyushu e Shikoku.

Ferrovie giapponesi

Le compagnie ferroviarie in Giappone sono completamente private e le ferrovie giapponesi (JR) rappresentano quasi il 70% di questa intera rete. Questo sistema è diffuso nelle sei regioni del paese: JR East, Central e West Honshu; JR Hokkaid; JR Kyushu e JR Shikoku. A causa della sua vasta estensione territoriale, JR può offrire un'opzione più conveniente per i passeggeri di viaggiare attraverso un sistema di pass. Il pass viene utilizzato su tutte le opzioni del treno JR, consentendo ai passeggeri di spostarsi da un treno all'altro (della stessa compagnia) senza dover pagare un altro biglietto.


Tipi di treno

Ci sono cinque tipi di treni che circolano sul sistema ferroviario giapponese: i treni locali (futsu-densha) si fermano in tutte le stazioni lungo la ferrovia. I treni veloci (Kaisoku) sono simili ai treni locali ma si fermano in meno stazioni. Il treno espresso (Kyuko) si ferma in meno stazioni rispetto ai treni veloci e costa più degli altri due. Il "Limited Express" (Tokkyu) ferma solo nelle grandi città e generalmente costa più dei treni più lenti. Quest'ultimo tipo è noto come "Super Express" (shinkansen). È il più veloce di tutti i treni giapponesi e di solito si ferma solo nei grandi centri urbani.

Tipi di sedili

Come i treni americani, i vagoni giapponesi sono generalmente divisi in posti economici e di prima classe, i cosiddetti "verdi" sulle linee JR. Le diverse opzioni sono disponibili per il tipo di treno che prendi: I treni locali e più lenti generalmente offrono tutti i posti in classe economica, sebbene i treni più veloci abbiano entrambi i tipi. I posti sui treni locali sono generalmente gratuiti, il che significa che non è necessario prenotarli, sebbene lo shinkansen e l'espresso limitato di solito abbiano entrambe le opzioni (contrassegnate o gratuite). I posti in prima classe sono per lo più riservati.


Sconti sui biglietti

JR offre più sconti per viaggi che sono 200 chilometri (124 miglia) o meno. Altre stazioni shinkansen o espresse limitate offrono anche sconti occasionali. JR offre anche uno sconto sui biglietti di andata e ritorno per viaggi di 600 chilometri (373 miglia) o più. I negozi di biglietti scontati, che li acquistano all'ingrosso e li vendono, si trovano all'interno delle stazioni ferroviarie o nelle aree vicine alle stazioni principali.

Divieto di utilizzo del telefono cellulare

Una delle principali differenze tra le linee ferroviarie giapponesi e americane è che è vietato parlare al cellulare durante il viaggio. Sebbene sia consentito parlare al telefono nelle stazioni, una volta salito a bordo del treno, è necessario che il telefono vibri e non risponda alle chiamate. Tuttavia, è possibile utilizzare il telefono per inviare messaggi di testo, navigare in Internet o svolgere altre attività purché siano silenziosi.


Le torte di frutta ono più gutoe e congelate crude e poi cotte nel forno per un lungo periodo di tempo. Riempire l'impato con una micela di frutta prima di congelare o congelare la frutta per...

Come riparare le protesi

Lewis Jackson

Novembre 2024

Le protei i allentano nel tempo a caua di vari motivi quali il retringimento della macella dovuto all'età, all'utilizzo quotidiano o perino al proceo di pulizia. e la protei i è alle...

Assicurati Di Leggere