Problemi nel giglio delle piante della pace

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
problemi con lo spatifillo
Video: problemi con lo spatifillo

Contenuto

Il fogliame verde scuro e i grandi fiori dall'aspetto esotico del giglio della pace aggiungono un tocco tropicale a una stanza. Rimuovono dall'aria sostanze inquinanti come formaldeide, benzene e monossido di carbonio. Queste piante, che richiedono poca manutenzione, raramente hanno problemi e, quando sorgono difficoltà, si correggono facilmente. Il più delle volte, i problemi possono essere evitati tenendo la pianta lontana dalla luce solare diretta e annaffiandola quanto basta per conservare una leggera umidità nel terreno, oltre a utilizzare sostanze nutritive diluite.

Assenza di fioritura

I gigli della pace dai 2 anni in su di solito fioriscono una volta all'anno: in primavera. Di tanto in tanto, alcune specie producono nuovamente fiori in estate. A volte, tuttavia, se non ricevono abbastanza sole, non fioriscono. Sebbene prosperino in condizioni di scarsa illuminazione, poiché sono piante a fogliame hanno bisogno della luce solare indiretta per la fioritura. Posiziona la pianta in una posizione vicino a una finestra esposta a est, ma non direttamente, per ottenere i migliori risultati. Potrebbe essere necessario ripiantare o dividere i gigli della pace più vecchi di 5 anni affinché avvenga la fioritura. I nuovi fiori sono di un bianco brillante. Quando diventano verdastre e appassite, tagliarle alla base per stimolare la comparsa di altre fioriture.


Foglie con punte marroni

L'eccesso di irrigazione e concimazione provoca il colore bruno sulle punte delle foglie. Lascia asciugare la pianta prima di annaffiarla di nuovo. Quindi mantieni il terriccio leggermente umido e, quando possibile, elimina l'acqua in eccesso accumulata nel sottovaso sotto la pentola. Quando il terreno è umido fino a una profondità di 2,5 cm, la pianta non ha bisogno di essere annaffiata. Usa acqua a temperatura ambiente per evitare danni alle radici. Fertilizzare i gigli della pace una volta al mese con concime liquido per piante domestiche diluito al 50%. In inverno, riduci i nutrienti concimando ogni sei settimane.

Foglie verde chiaro con margini marroni

Le foglie verde chiaro, arricciate con margini marroni, indicano che la pianta sta ricevendo molta luce. I gigli della pace tollerano la luce intensa o filtrata, ma non dovrebbero mai ricevere la luce solare diretta. In inverno, preferiscono livelli di luce bassi. A loro non piacciono i cambiamenti drastici nell'illuminazione, quindi spostali gradualmente in modo che ricevano poca luce. Sradica le foglie con un colore da marrone a verde e lascia che la pianta si riprenda prima di concimarla.


Margini giallastri sulle foglie inferiori

I margini giallastri, che iniziano dalle foglie inferiori, indicano che la pianta non riceve abbastanza acqua o che c'è una carenza di micronutrienti. Mantieni il terreno leggermente umido e seleziona un fertilizzante per piante domestiche che contenga micronutrienti. I gigli della pace sono particolarmente sensibili alle carenze di ferro e magnesio. Preparare una soluzione con un cucchiaio di sali di Epsom (solfato di magnesio) sciolti in acqua e spruzzare sulla pianta per ottenere una rapida correzione della carenza di magnesio.

Il termine "impalcatura" indica l'aitenza (parametri, regole o uggerimenti) che un inegnante fornice allo tudente in una ituazione di apprendimento. La tecnica conente allo tudente di ot...

Gli apirapolvere, come tutti gli apparecchi elettrici, durano più a lungo dei loro cavi di alimentazione. Quando è difettoo, a caua di uno trappo o dell'uura della copertura in platica, ...

Assicurati Di Guardare