I problemi di pelle più comuni nei bull terrier

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
I problemi di pelle più comuni nei bull terrier - Salute
I problemi di pelle più comuni nei bull terrier - Salute

Contenuto

I bull terrier sono cani intelligenti e facili da addestrare, molto popolari come animali domestici. Sono stati creati per la prima volta nel XIX secolo, in Inghilterra, come incrocio tra bull dog e terrier. Possono essere aggressivi nei confronti degli altri cani, ma sono amorevoli e fedeli alle persone. Sfortunatamente, i bull terrier sono soggetti a una vasta gamma di problemi di salute, inclusi problemi alle articolazioni e alla pelle e difetti renali. Queste malattie della pelle sono più comuni nelle persone dai capelli bianchi, che tendono ad avere la pelle rosa.

Acrodermatite

L'acrodermatite si verifica più frequentemente nei cuccioli dopo la fine dell'allattamento al seno. Senza gli anticorpi forniti dal latte materno, sviluppano lesioni cutanee. Spesso compaiono tra le dita dei piedi e il muso. Una malformazione della bocca e difficoltà a mangiare di solito accompagnano il problema. I cuccioli di solito sono indeboliti e muoiono per infezione. I geni recessivi causano l'acrodermatite.


Lesioni cutanee

I bull terrier adulti sono inclini a sviluppare un'ampia varietà di disturbi della pelle. Le malattie possono diffondersi dalle orecchie e dagli occhi del cane ai piedi, alle gambe, alle ghiandole anali e ai capelli. Le lesioni sono solitamente rosse, pruriginose, appiccicose e sudate, ma possono anche essere secche e polverose, con desquamazione e desquamazione della pelle. Questo problema si traduce in perdita di capelli, pelle rattoppata e perdita di peso. Queste lesioni possono capitare a qualsiasi bull terrier, ma sono più comuni in quelli con i capelli bianchi.

Cause

Le cause delle lesioni cutanee possono essere semplici, come un taglio o un graffio. Possono anche essere causati dalla grande sensibilità di questi cani a pulci, acari e zecche. Altre reazioni allergiche possono provenire da erba, polline, detergenti e saponi. Alcuni bull terrier hanno anche reazioni eccessive a vaccini, farmaci e prodotti chimici. Tutte queste cause attaccano il sistema immunitario compromesso del cane e provocano problemi alla pelle. Come caso di immunodeficienza, i trattamenti di solito includono un'alimentazione elevata e integratori per aumentare l'immunità naturale del cane.


Non è raro che un gatto abbia ferite alle zampe. ebbene iano compoti da una pelle rigida, un felino avventuroo può finire per ferirli. e il tuo gatto ta zoppicando, aicurati che i cucini non...

L'erba bruciata è quando il prato verde viluppa macchie gialle o marroni. Queto può eere cauato da una erie di fattori, come compot o funghi. Tuttavia, e i dipone di un cane come animale...

La Nostra Raccomandazione