Contenuto
Con l'avanzare dell'età, le articolazioni del nostro corpo, compreso il collo, possono danneggiarsi e non funzionare in modo efficiente come prima. Quando si consumano, le ossa iniziano a sfregarsi l'una contro l'altra e possono formarsi depositi di calcio nel nostro collo. A quel punto, puoi sentire scricchiolii o scricchiolii provenire dal collo.
Estensori del collo
Potrebbe esserci tensione sulla parte posteriore del collo, dove le articolazioni sono compresse. Si possono sentire suoni scricchiolanti, provenienti dalla parte posteriore del collo quando si sposta la testa a causa della compressione.
Esercizi
Per esercitare gli estensori del collo, abbassa la testa in avanti. Il tuo mento dovrebbe toccare il petto. Mantieni questa posizione il più a lungo possibile e poi rilascia. Questo esercizio allungherà la struttura situata nella parte posteriore del rachide cervicale. Queste strutture sono spesso mantenute in una posizione stabile durante il giorno mentre lavori, il che può farle ridurre e prevenire il movimento naturale del collo, secondo Physiotherapysite.co.uk.
Articolazioni
Il dolore al collo può essere causato dalla rigidità muscolare, che distorce le articolazioni del collo. Distendere delicatamente il collo aiuta ad alleviare la tensione muscolare. Se i muscoli del collo sono deboli, è necessario migliorare l'apporto nervoso e di sangue di questi muscoli, cosa che fa l'esercizio. Quando le articolazioni del collo non si muovono liberamente, puoi sentire i suoni di scricchiolio e scricchiolio.
Muscolo sternocleidomastoideo
Il muscolo sternocleidomastoideo (SCM) è responsabile della maggiore sofferenza negli individui. Per allungare l'SCM, gira la testa da un lato il più possibile. Sentirai un po 'di disagio, scricchiolii e scricchiolii o tensione nei muscoli, ma non sforzarti fino al punto di dolore. Le mani dovrebbero essere usate per aiutare a girare e stabilizzare la testa. Inverti e guarda dall'altra parte. Fallo con attenzione.
Risultati
Esercitare il collo dovrebbe eliminare alcuni dolori al collo e scricchiolii, oltre a migliorare l'udito, il sonno, la vitalità e la vista. Questi esercizi dovrebbero anche ridurre la probabilità di mal di testa.