Procedure di allungamento del tendine d'Achille

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Procedure di allungamento del tendine d'Achille - Salute
Procedure di allungamento del tendine d'Achille - Salute

Contenuto

Se possiamo camminare con una camminata normale, i nostri tendini di Achille meritano parte del merito, poiché questi forti fasci di tessuto connettivo ci danno il controllo dei nostri piedi e della postura. Un tendine d'Achille troppo corto, invece, renderebbe impossibile la normale deambulazione. Per questo motivo esistono diverse procedure mediche per allungare il tendine d'Achille e ripristinare la piena flessibilità del piede.

Il tendine d'Achille

I tendini, fasci di tessuto connettivo fibroso ruvido, collegano le ossa ai muscoli e il tendine di Achille si estende dai muscoli gastrocnemio e soleo del polpaccio, connettendosi con il calcagno o tallone.Questa struttura consente ai muscoli del polpaccio di controllare il movimento del piede, così puoi camminare o saltare. Questo tendine immensamente forte potrebbe non supportare il peso del corpo di un adulto umano e deve sopportare da tre a 12 volte quel peso in condizioni estreme, come nell'esercizio atletico.


I problemi

Un tendine d'Achille piccolo o compresso può rendere impossibile camminare normalmente. Il piede può raggiungere un angolo di 90 ° rispetto alla gamba solo quando il ginocchio è piegato, costringendo la persona a camminare sulle dita dei piedi. I bambini più piccoli che camminano sulle dita possono avere un tendine di Achille corto, mentre una postura scorretta, una corsa difettosa o alcuni tipi di paralisi possono anche causare la condizione negli adulti.

Incoraggiare

I bambini a cui viene diagnosticato un tendine di Achille compresso possono essere sottoposti a terapia o altre procedure che incoraggeranno il tendine ad allungarsi da solo. La procedura meno invasiva per lo stretching prevede la stimolazione del piede con un dispositivo chiamato ortesi modellato dalla caviglia del piede. Se questa procedura non riesce a mantenere il piede nel corretto allineamento, causa disagio o se il bambino ha superato il dispositivo senza risultati, è necessario eseguire un intervento chirurgico.

Chirurgia

Gli interventi chirurgici per allungare il tendine di Achille includono lo stretching percutaneo del tendine, lo stretching della plastica Z e la rimozione del gastrocnemio. Nello stretching percutaneo, il chirurgo taglia il tendine in più punti fino a quando non si rompe in una configurazione più grande, mentre lo stretching con plastica a Z consente al chirurgo di allungare il tendine eseguendo prima un taglio a forma di Z. Il gastrocnemio viene rimosso , che semplicemente allenta le fibre muscolari attaccate al tendine, può essere sufficiente per i casi più lievi.


Recupero

Dopo l'intervento, il paziente utilizza uno stampo con una suola alla base per consentire la deambulazione e, oltre alla terapia fisica, i pazienti dovrebbero essere in grado di camminare con lo stampo dopo circa una settimana, avendo cura di mantenere lo stampo asciugare e posizionare un cuscino sotto la zona del tallone quando si è sdraiati. Il gesso viene rimosso dopo un mese e una stampella può essere utilizzata se il pavimento del paziente non è tornato alla normalità. La fisioterapia complementare può anche aiutare il paziente a imparare a camminare correttamente.

Considerazioni

Sebbene alcuni pazienti possano manifestare infezioni cutanee minori, la possibilità di allungare accidentalmente il tendine preoccupa la maggior parte dei medici. Il rischio peggiore di questa complicanza deriva dall'uso della procedura percutanea, che allenta il tendine in modo incontrollabile. L'altra procedura chirurgica, d'altra parte, consente al chirurgo un controllo molto maggiore sulla quantità precisa di allungamento del tendine.


Come fare la sopressata di salame

Charles Brown

Luglio 2024

Il alame opreata, chiamato anche "uperata", è un prodotto tradizionale italiano a bae di alumi. Generalmente ha una forma piatta e allungata e può eere lunga fino a metri. Può...

e è neceario riparare rapidamente una perdita in un impianto idraulico, è poibile utilizzare lo tucco epoidico. È un modo pratico per riparare tubi e conneioni invece di tagliare il tub...

Pubblicazioni Affascinanti