Procedure di castrazione maschile umana

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Se questo è... un uomo, strumenti di tortura dal medioevo all’epoca industriale
Video: Se questo è... un uomo, strumenti di tortura dal medioevo all’epoca industriale

Contenuto

La castrazione è la rimozione dei testicoli, con conseguente sterilità, diminuzione del desiderio sessuale e inibizione delle caratteristiche sessuali secondarie, come la crescita dei capelli e l'ispessimento della voce. La castrazione negli esseri umani a volte è necessaria per la prevenzione del cancro o come punizione o deterrente per i crimini sessuali.

Ragioni e storia

Negli anni '90, alcuni stati americani consideravano la castrazione obbligatoria per i predatori sessuali, attraverso la chirurgia o le sostanze chimiche. L'idea era che i molestatori di bambini non avrebbero continuato a praticare questi crimini se fossero stati castrati. Tuttavia, molti affermano che non tutto il desiderio sessuale diminuisce con la castrazione, né interrompe necessariamente altre pratiche criminali. Sei stati hanno autorizzato o richiesto la castrazione chimica per i criminali sessuali. Alcuni altri paesi occidentali consentono la procedura come effetto punitivo. Altri motivi per la castrazione includono il fatto che rallenta il flusso sanguigno e provoca la morte delle cellule endoteliali, che può ridurre la possibilità di cancro alla prostata. La rimozione di uno dei testicoli cancerosi è una procedura standard per prevenire la diffusione del cancro ai testicoli. Alcune antiche sette religiose hanno anche usato la castrazione come indicatore di fedeltà e alcuni uomini scelgono di essere castrati per influenzare il loro umore e stato mentale.


Castrazione chimica

Sotto controllo medico, gli antiandrogeni, come i farmaci ciproterone, vengono iniettati sotto trattamento per diverse settimane. Gli androgeni sono ormoni, come il testosterone, che sviluppano e mantengono le caratteristiche sessuali primarie e secondarie maschili. Con livelli più bassi di testosterone, la maggior parte degli uomini sperimenterà un ridotto desiderio sessuale, eccitazione e pensieri legati al sesso. Negli autori di reati sessuali, viene utilizzato Depo-Provera, un colpo di progestinico. La castrazione chimica non rimuove i testicoli e, se il trattamento chimico viene interrotto, la produzione di testosterone e sperma può continuare.

Castrazione chirurgica

Nella castrazione chirurgica, un chirurgo esegue un'incisione nello scroto e rimuove il dotto deferente fino a quando il testicolo non è completamente esposto. Il dotto deferente viene legato e tagliato, quindi il testicolo viene rimosso. I restanti vasi deferenti vengono reinseriti nello scroto. Quindi, il medico cuce l'incisione. La stessa procedura viene ripetuta per l'altro testicolo.


La castrazione del burdizzo

Spesso utilizzato dagli agricoltori, un burdizzo è un dispositivo simile a una pinza che schiaccia i vasi deferenti e le arterie testicolari. Una volta che l'afflusso di sangue si esaurisce, il testicolo inizia a morire. Una volta ucciso, il testicolo viene assorbito dal corpo e l'uomo è sterile. Questo processo non è usato clinicamente nei paesi occidentali, ma alcuni uomini che volevano castrarlo lo fecero. Il rischio è che se i dotti deferenti non sono completamente schiacciati, il danno ai nervi è comune. Questo è un processo molto doloroso e gli antidolorifici sono necessari per una o più settimane.

Tracce e taglio

Anche in questo caso, non viene utilizzato clinicamente. Una fascia elastica stretta viene posizionata intorno alla parte superiore dello scroto, quindi viene tagliata l'area sotto la fascia, compresi i testicoli e lo scroto, la fascia incoraggia la ferita a sigillarsi. Questa è una procedura pericolosa, possono verificarsi forti emorragie se il taglio è impreciso, richiedendo un'emergenza immediata.


Cura dopo le procedure

Per gli uomini sottoposti a castrazione clinica, un medico prescriverà antidolorifici per le procedure chirurgiche e, occasionalmente, farmaci anti-nausea per la castrazione chimica.

Come risolvere un caffè italiano

Louise Ward

Novembre 2024

La caffettiera italiana ua la preione dell'acqua bollente alla bae per forzare l'acqua calda attravero un'ata al centro e opra il filtro, producendo un caffè forte. Molti di loro poon...

I bambini che i vegliano prima che il gallo cantino laciano i loro genitori finiti. e queto cenario i ripete ogni mattina nella tua caa, non ei olo. Alzari preto è un problema di onno comunemente...

Articoli Popolari