Contenuto
- Ragioni e storia
- Castrazione chimica
- Castrazione chirurgica
- La castrazione del burdizzo
- Tracce e taglio
- Cura dopo le procedure
La castrazione è la rimozione dei testicoli, con conseguente sterilità, diminuzione del desiderio sessuale e inibizione delle caratteristiche sessuali secondarie, come la crescita dei capelli e l'ispessimento della voce. La castrazione negli esseri umani a volte è necessaria per la prevenzione del cancro o come punizione o deterrente per i crimini sessuali.
Ragioni e storia
Negli anni '90, alcuni stati americani consideravano la castrazione obbligatoria per i predatori sessuali, attraverso la chirurgia o le sostanze chimiche. L'idea era che i molestatori di bambini non avrebbero continuato a praticare questi crimini se fossero stati castrati. Tuttavia, molti affermano che non tutto il desiderio sessuale diminuisce con la castrazione, né interrompe necessariamente altre pratiche criminali. Sei stati hanno autorizzato o richiesto la castrazione chimica per i criminali sessuali. Alcuni altri paesi occidentali consentono la procedura come effetto punitivo. Altri motivi per la castrazione includono il fatto che rallenta il flusso sanguigno e provoca la morte delle cellule endoteliali, che può ridurre la possibilità di cancro alla prostata. La rimozione di uno dei testicoli cancerosi è una procedura standard per prevenire la diffusione del cancro ai testicoli. Alcune antiche sette religiose hanno anche usato la castrazione come indicatore di fedeltà e alcuni uomini scelgono di essere castrati per influenzare il loro umore e stato mentale.
Castrazione chimica
Sotto controllo medico, gli antiandrogeni, come i farmaci ciproterone, vengono iniettati sotto trattamento per diverse settimane. Gli androgeni sono ormoni, come il testosterone, che sviluppano e mantengono le caratteristiche sessuali primarie e secondarie maschili. Con livelli più bassi di testosterone, la maggior parte degli uomini sperimenterà un ridotto desiderio sessuale, eccitazione e pensieri legati al sesso. Negli autori di reati sessuali, viene utilizzato Depo-Provera, un colpo di progestinico. La castrazione chimica non rimuove i testicoli e, se il trattamento chimico viene interrotto, la produzione di testosterone e sperma può continuare.
Castrazione chirurgica
Nella castrazione chirurgica, un chirurgo esegue un'incisione nello scroto e rimuove il dotto deferente fino a quando il testicolo non è completamente esposto. Il dotto deferente viene legato e tagliato, quindi il testicolo viene rimosso. I restanti vasi deferenti vengono reinseriti nello scroto. Quindi, il medico cuce l'incisione. La stessa procedura viene ripetuta per l'altro testicolo.
La castrazione del burdizzo
Spesso utilizzato dagli agricoltori, un burdizzo è un dispositivo simile a una pinza che schiaccia i vasi deferenti e le arterie testicolari. Una volta che l'afflusso di sangue si esaurisce, il testicolo inizia a morire. Una volta ucciso, il testicolo viene assorbito dal corpo e l'uomo è sterile. Questo processo non è usato clinicamente nei paesi occidentali, ma alcuni uomini che volevano castrarlo lo fecero. Il rischio è che se i dotti deferenti non sono completamente schiacciati, il danno ai nervi è comune. Questo è un processo molto doloroso e gli antidolorifici sono necessari per una o più settimane.
Tracce e taglio
Anche in questo caso, non viene utilizzato clinicamente. Una fascia elastica stretta viene posizionata intorno alla parte superiore dello scroto, quindi viene tagliata l'area sotto la fascia, compresi i testicoli e lo scroto, la fascia incoraggia la ferita a sigillarsi. Questa è una procedura pericolosa, possono verificarsi forti emorragie se il taglio è impreciso, richiedendo un'emergenza immediata.
Cura dopo le procedure
Per gli uomini sottoposti a castrazione clinica, un medico prescriverà antidolorifici per le procedure chirurgiche e, occasionalmente, farmaci anti-nausea per la castrazione chimica.