Contenuto
Tutti i produttori di telefoni cellulari avviano il processo nella fase concettuale. Vari schizzi e strutture wireframe vengono creati utilizzando diversi modelli, caratteristiche e opzioni di interfaccia, come solo tastiera e touchscreen. Questi schizzi determinano anche il peso, la scala, le dimensioni e la portabilità del telefono. Poiché l'obiettivo della maggior parte dei telefoni è di essere compatto e portatile, questa fase è la più intensa. Durante questo processo, il team decide quali progetti diventeranno prototipi. Una volta definito l'elenco, vengono creati diversi prototipi. Questi modelli sono generalmente non funzionali, solo per scopi visivi. I prototipi sono realizzati in plastica, polistirolo e altri materiali riutilizzabili. Una volta creato un progetto finale, il concetto viene portato agli ingegneri, che decidono quali dispositivi elettronici saranno necessari.
Ideazione e prototipazione
Parti e software
L'elettronica è essenziale nei telefoni cellulari. L'elettronica controlla tutto, il modo in cui il telefono visualizza le informazioni, la posizione delle chiamate, l'invio di informazioni sulla posizione e altro ancora. A seconda delle caratteristiche determinate in fase di progettazione, è possibile utilizzare diverse elettroniche. Per la maggior parte dei telefoni cellulari, ci sono tre componenti principali: un circuito stampato che controlla la tastiera e la ricezione del segnale, la batteria e lo schermo. Oltre all'hardware, anche il software è necessario per il funzionamento del telefono. Quasi tutti i produttori di telefoni cellulari utilizzano software proprietario sui loro telefoni. Il software è progettato da una serie di programmatori, che sviluppano il design dell'interfaccia, le operazioni di base e avanzate del telefono e altre funzionalità. Per impostazione predefinita, la maggior parte dei telefoni cellulari moderni sono programmati con funzioni di base, come messaggi di testo, calendario e orologio. Dopo che questi componenti e software sono stati definiti, il telefono viene inviato al processo di produzione finale.
Costruzione e produzione
Ogni parte del telefono cellulare viene creata separatamente. Innanzitutto, viene realizzata la custodia del telefono. La maggior parte dei telefoni cellulari utilizza plastica semplice, creata utilizzando un processo noto come stampaggio a iniezione. Una volta creato il contenitore, il circuito stampato viene prodotto e caricato con il software / sistema operativo necessario. La scheda elettronica viene quindi posizionata sul telaio, utilizzando una serie di viti. Quindi, vengono aggiunti gli altri componenti del telefono: schermo, tastiera, antenna, microfono e altoparlante. Una volta pronto, il telefono viene trasferito al test. Durante la fase di test, viene aggiunta la batteria del telefono e un dipendente controlla l'alimentazione, la funzionalità dei pulsanti e la ricezione. Infine, la documentazione necessaria per il telefono viene prodotta e inviata per essere imballata con esso. Dopo che tutti questi componenti sono stati verificati, il telefono viene imballato e spedito ai negozi al dettaglio.