Contenuto
- Disinfettante per le mani
- dentifricio
- lacca
- Acqua e aceto
- Nuovo pennello atomico
- Gel alcolico e acqua
- Detergente per vetri
Le lavagne bianche hanno sostituito le vecchie lavagne nelle scuole e solitamente le famiglie ne hanno uno per prendere appunti o per usarlo come calendario. Chiunque usi una lavagna si rende conto che, nel tempo, diventa più difficile cancellare ciò che è scritto su di esso e sarà necessaria una soluzione di pulizia più forte o diversa. I pennelli atomici di solito sono abbastanza forti all'inizio, ma a un certo punto dovranno essere sostituiti. Dopo qualche tempo, è difficile cancellarli dal tuo dipinto. È molto utile imparare come realizzare soluzioni per la pulizia della casa per lavagne.
Le lavagne bianche sono sempre più popolari (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
Disinfettante per le mani
Potrebbe essere possibile rimuovere i segni dalla lavagna con alcuni prodotti comuni trovati a casa. Uno è il disinfettante per le mani. Utilizzare una di queste soluzioni, di qualsiasi marca, con un panno morbido o una gomma bianca per rimuovere i segni. La pulizia delicata dovrebbe rimuovere eventuali imperfezioni.
dentifricio
Il dentifricio rimuove anche i segni del telaio bianchi. La pasta bianca comune è il miglior tipo da usare. Applicalo alla lavagna e pulisci con un panno morbido o un foglio di carta assorbente. Dovrebbe essere facile da rimuovere, ma usare sapone e acqua se necessario per rimuovere tutti i residui di dentifricio.
lacca
Un altro metodo che può essere utilizzato è il passante per capelli. Spruzzalo sulla lavagna e fallo agire per alcuni minuti. Quando lo si rimuove, utilizzare un buon sapone neutro. Lavare e asciugare accuratamente.
Acqua e aceto
Una soluzione di pulizia fatta in casa per lavagne può essere fatta con acqua e aceto. Mescolare parti uguali dei due ingredienti, applicare la miscela con un panno o spruzzare sulla lavagna utilizzando un flacone spray. Pulisci con un panno morbido.
Nuovo pennello atomico
Alcune persone possono anche rimuovere i vecchi segni usando un nuovo pennello atomico, scavalcandoli e cancellando tutto con la gomma sulla lavagna. Se scegli questo metodo, fallo più volte per ottenere il miglior risultato.
Gel alcolico e acqua
Puoi anche provare una soluzione detergente fatta in casa con un rapporto di 3/4 di gel alcolico in una parte di acqua. Spruzzare o applicare la miscela sul telaio e poi pulirla con un panno. Molte delle soluzioni vendute commercialmente contengono l'alcol come ingrediente principale. Dovrebbe essere facile rimuovere questa miscela dalla lavagna solo con un panno morbido e non causerà abrasione.
Detergente per vetri
Un'altra soluzione di pulizia possibile per la tua lavagna è il detergente per vetri. Se si sceglie questo metodo, sciacquare bene con acqua e asciugare. Questi tipi di prodotti possono essere abrasivi, ma se vengono delicatamente rimossi con un panno e risciacquati con acqua, il telaio deve essere pulito.
Un ultimo consiglio è quello di utilizzare un panno pulito e morbido per la lavagna invece di una gomma di feltro. Il tessuto sarà efficace quanto la gomma e pulirà ulteriormente l'accumulo nel tempo. Se necessario, utilizzare diversi panni o parti diverse dello stesso tessuto per provare diversi metodi.