Prodotti per la rimozione dell'inchiostro di carta

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Prodotti per la rimozione dell'inchiostro di carta - Scienza
Prodotti per la rimozione dell'inchiostro di carta - Scienza

Contenuto

Rimuovere l'inchiostro dalla carta può essere un compito frustrante, soprattutto se si tratta di qualcosa di importante, come un libro o una lettera di una persona cara. L'inchiostro permanente è difficile da rimuovere e richiede l'uso di sostanze chimiche che possono essere dannose per te e la carta, se non gestite correttamente. Seguire i protocolli appropriati per rimuovere in sicurezza l'inchiostro dalla carta.

Enzimi

I ricercatori hanno lavorato duramente per trovare un modo per rimuovere l'inchiostro dalla carta a scopo di riciclaggio che sia meno dannoso rispetto ai prodotti chimici usati tradizionalmente. Il suo lavoro ha dimostrato che gli enzimi possono effettivamente produrre risultati migliori rispetto ad altri solventi nella rimozione dell'inchiostro della carta. Gli enzimi non solo rimuovono l'inchiostro, ma causano anche meno danni all'ambiente. Le miscele di enzimi sono attualmente utilizzate per rimuovere l'inchiostro dalla carta in molti impianti di riciclaggio.


Acido cloridrico

L'acido cloridrico può essere utilizzato per rimuovere macchie di inchiostro estremamente difficili. Questo acido brucia la pelle e gli occhi e può causare problemi respiratori ed esofagei, quindi chiunque abbia a che fare con esso dovrebbe indossare guanti, occhiali e una maschera. Mescolare 1 parte di acido cloridrico con 1 parte di acqua e applicare sulla macchia con attenzione con un batuffolo di cotone. Dopo alcuni secondi, lavare l'area con acqua e lasciare asciugare la carta.

Detergenti per la casa

Se la vernice è fresca, i detersivi domestici sono in grado di rimuoverla la maggior parte o tutta. I detersivi sono realizzati appositamente per rimuovere cose che non appartengono a determinate superfici. Lo fanno attaccandosi alla sostanza indesiderabile, in modo che possa essere lavata insieme a se stessa. La carta deve essere prima inumidita e il detersivo deve essere sciolto prima di lavorare efficacemente. Strofinare leggermente una goccia di detersivo sulla carta e risciacquare.


Acetone

L'acetone ha una serie di usi, come la rimozione dello smalto per unghie, la pulizia e lo sgrassaggio di parti elettroniche. Sebbene non sia così aggressivo da bruciare la pelle, l'esposizione prolungata può causare problemi respiratori. La soluzione di acetone al 100% è disponibile praticamente in ogni negozio di cosmetici e attrezzi e può essere molto utile per rimuovere l'inchiostro dalla carta. Inumidisci leggermente con un batuffolo di cotone e attendi qualche secondo che la vernice si dissolva. Risciacquare con la vernice.

L'anana è una delle piante più facili da coltivare indoor o outdoor. A differenza di altre piante da frutto, l'anana può facilmente opravvivere in una nave autoufficiente, non a...

Le candeggina ono prodotti di pulizia molto comuni per l'uo dometico. Di olito ono conervati in cucine, bagni, lavanderie o dipene e poono eere utilizzati per lavare i vetiti o per pulire e diinfe...

Articoli Recenti