Contenuto
- Pasta termica per dentifricio
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Pasta termica in polvere di diamante
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
La pasta termica è un composto che i tecnici informatici usano per raffreddare l'unità di elaborazione del computer (CPU). Si formano sacche d'aria sotto i dissipatori di calore e le schede video quando sono installate in un processore; la pasta termica riempie le sacche d'aria e aumenta la conducibilità termica. Arctic Silver, Cool Laboratory e Shin-Etsu producono pasta termica commerciale, ma puoi fare la tua pasta se non hai un prodotto commerciale a portata di mano. Dovresti sostituire la pasta termica fatta in casa il prima possibile, poiché gli ingredienti si deteriorano, diminuendo la loro efficacia.
Pasta termica per dentifricio
Passo 1
Metti il dentifricio e la vaselina in una piccola ciotola. Usa una percentuale di dentifricio compresa tra il 75% e il 25% di vaselina. Usa un dentifricio senza granuli poiché interferirà con il trasferimento di calore.
Passo 2
Mescola il dentifricio e la vaselina con uno stuzzicadenti. Se stai preparando una grande quantità di pasta, mescola gli ingredienti con un cucchiaio.
Passaggio 3
Riempire una siringa con la miscela per facilitare l'applicazione
Pasta termica in polvere di diamante
Passo 1
Indossa una maschera antipolvere. La polvere di diamante è estremamente pericolosa se viene inalata, quindi indossa sempre maschere respiratorie quando lavori con questo materiale.
Passo 2
Metti la polvere di diamante e il silicone in un sacchetto di plastica. Chiudi bene la borsa.
Passaggio 3
Mescolare bene gli ingredienti impastando il sacchetto con le dita. Mescola il composto fino a renderlo viscoso, quasi trasudante, ma mantenendo la sua consistenza.
Passaggio 4
Posizionare il composto in una siringa per l'applicazione e la conservazione.