Contenuto
Non appena un bambino nasce, ha bisogno di molte attenzioni e cure. Le professioni che si occupano delle esigenze specifiche di un bambino nella loro prima infanzia sono: infermiera neonatale, consulenti per l'allattamento e doule postpartum. Altre professioni che hanno contatti con i bambini nel campo ricreativo sono baby sitter e badanti di bambini in età prescolare. Sia nell'area medica che nel tempo libero, tutti i lavori sono rilevanti per lo sviluppo del neonato.
Medico
Un consulente per l'allattamento è presente per aiutarti con l'allattamento, mettendoti a tuo agio sia per il bambino che per la madre. I consulenti insegnano il modo giusto per tenere in braccio il bambino e assicurarsi che beva abbastanza latte ad ogni poppata. Le doule postpartum sono conosciute come infermiere del bambino e specialisti neonati. Sebbene una doula non sia registrata come infermiera, deve avere esperienza e competenza in tutti gli aspetti della cura di un neonato, nonché nell'educare e sostenere i genitori. Ciò include compiti come ruttare il bambino dopo essere stato nutrito e prendersi cura del bambino mentre i genitori riposano. Altre carriere mediche che si occupano di neonati sono infermiere neonatali, infermiere con ambulatori pediatrici e logopedisti pediatrici, che si prenderanno cura dell'udito del neonato.
Campo ricreativo
Lo scopo di una tata è fornire la migliore assistenza al bambino come farebbero i genitori. Le tate di solito si prendono cura del bambino a casa e forniscono supporto ed esperienza ai genitori, soddisfacendo i bisogni fisici, mentali ed emotivi del neonato. Oltre a prenderti cura del bambino, i tuoi altri compiti possono includere la preparazione dei pasti e lavori domestici leggeri, come lavare i vestiti. Per prendersi cura di un bambino, è necessario essere esperti nel pronto soccorso e nella rianimazione cardiopolmonare (RCP) quando necessario.
Area didattica
I bambini in età prescolare offrono spesso persone che si prendono cura di neonati e bambini a genitori che lavorano sodo. Questo caregiver deve essere specializzato in situazioni di emergenza, come l'esecuzione di CPR e primo soccorso. Sapere come cambiare pannolini e vestiti quando necessario è un altro requisito. Mentre i genitori forniscono ai bambini cibo e snack, sarà il caregiver a dar loro da mangiare secondo un programma. Un altro compito è regolare il riposo e il pisolino del bambino, assicurandosi che abbia riposato a sufficienza. Gli incontri con i genitori sono necessari per tenerli aggiornati sullo sviluppo del bambino.
Altre professioni
Altre professioni non necessariamente specifiche per la cura dei neonati includono fotografo, assistente sociale e venditore di abbigliamento per bambini. Questi professionisti lavorano con bambini di tutte le età.