Contenuto
Progettare un portfolio è un requisito per le industrie grafiche e creative. Un portfolio è altrettanto importante, se non di più, di un curriculum. I potenziali datori di lavoro e clienti vogliono vedere se hai le capacità e la creatività per fare un buon lavoro per loro e il tuo portfolio è il posto migliore per mostrare i tuoi talenti e le tue capacità. L'esecuzione del progetto in Adobe InDesign ti dà il controllo sul progetto e la possibilità di guardarlo nel suo insieme.
Passo 1
Apri InDesign e fai clic su "File", "Nuovo" e "Documento". Inserisci il numero di pagine nel tuo portfolio, la larghezza, l'altezza delle tue pagine e le larghezze del margine, che dipenderanno dal tuo design e dalla stampante che utilizzi. Modificare la smarginatura in base alle specifiche della stampante solo se sono presenti immagini, testo o blocchi di colore che verranno stampati sul bordo del foglio. Fare clic su "OK".
Passo 2
Fare clic sulla freccia nell'angolo superiore sinistro della finestra "Livelli" e fare clic su "Nuovo livello". Fare clic sul nuovo livello e fare clic su "File" e "Inserisci", scegliere un'immagine da inserire nel portfolio e fare clic su "Apri". Fare clic sul documento in cui verrà posizionata l'immagine. Ripeti questo processo per aggiungere altre immagini al portfolio.
Passaggio 3
Fare clic su "File" e "Luogo" per importare qualsiasi testo già scritto e formattato. Fare clic sullo strumento di testo nella tavolozza degli strumenti per aggiungere testo e trascinare la casella di testo sullo schermo nella posizione in cui si desidera inserire il testo. Seleziona il testo e modifica le opzioni del carattere nella barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo per applicare caratteri e dimensioni.
Passaggio 4
Inserisci i materiali per il tuo portfolio nelle pagine in base al design pianificato. Estendi qualsiasi colore di blocco, testo o foto al margine di smarginatura.
Passaggio 5
Fare clic su "File" e "Esporta" quando il layout è completo. Regola le impostazioni di compressione per ottenere il massimo output di pixel per pollice; se utilizzi una stampante professionale, contattali per le impostazioni della stampante. Fai clic su "Esporta" per creare il tuo PDF.
Passaggio 6
Apri il PDF in Acrobat e verifica che sia tutto a posto.