Contenuto
Quando si insegna ai bambini piccoli la botanica di base e l'anatomia delle piante, è possibile rendere la lezione più interessante e divertente utilizzando l'argilla per modellare per costruire un modello di cellula vegetale. Tutto ciò di cui hai bisogno per questo progetto può essere trovato nei negozi di giocattoli o di artigianato.
Passo 1
Posiziona il vassoio rettangolare di fronte a te e mettici dentro l'argilla verde. Stendete la pasta verde intorno, formando uno strato uniforme e stendendola fino ai bordi dei bordi. Questo rappresenta la parete cellulare della cellula vegetale.
Passo 2
Distribuire l'argilla gialla in uno strato uniforme per riempire il centro della cellula vegetale. Questo sarà il citoplasma della cellula vegetale.
Passaggio 3
Con un pezzo di argilla blu più piccolo del precedente, crea una forma trapezoidale e premilo in una delle metà della cellula vegetale. Quello sarà il vacuolo.
Passaggio 4
Prendi un pezzo delle stesse dimensioni del precedente pezzo di argilla rossa e crea una palla, premila verso il basso per appiattirla e posizionala al centro della cellula vegetale. Questo sarà il nocciolo
Passaggio 5
Prendi un pezzo di argilla rosa, delle dimensioni di una moneta, e fai una palla. Quindi appiattitela in un cerchio e posizionatela sopra il nucleo, che sarà il nucleolo della cellula vegetale.
Passaggio 6
Prendi un pezzo di argilla verde, delle dimensioni di una moneta, e crea una forma ovale. Quindi appiattitela e posizionatela sul citoplasma. Ripeti e aggiungi altre sei di queste forme, che rappresentano i cloroplasti della cellula vegetale.
Passaggio 7
Prendi un pezzo di argilla viola, delle dimensioni di una moneta, e crea una forma a spirale. Quindi posizionalo sul citoplasma, rappresenterà il complesso di Golgi nella cellula vegetale.
Passaggio 8
Prendi un pezzo di argilla arancione, delle dimensioni di una moneta, e crea una forma ovale. Quindi appiattitela e posizionatela sul citoplasma, rappresenterà i mitocondri nella cellula vegetale.