Progetti scientifici sull'ingegneria meccanica

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Progetti scientifici sull'ingegneria meccanica - Articoli
Progetti scientifici sull'ingegneria meccanica - Articoli

Contenuto

Sebbene molti studenti abbiano già imparato la fisica di base quando si diplomano alla scuola superiore, pochi hanno sperimentato l'ingegneria meccanica. Alcuni progetti scientifici possono offrire agli studenti l'opportunità di conoscere meglio le basi di questo importante settore, come energia potenziale e cinetica, attrito e macchine semplici. Dopo aver completato questi progetti, gli studenti potrebbero essere più interessati a perseguire una carriera nell'ingegneria meccanica.


Ci sono elastici in varie lunghezze e larghezze (Immagine degli elastici di Towards Ithaca da Fotolia.com)

Stretching Elastici

La maggior parte dei bambini ha già provato a lanciare un elastico tirandolo indietro e rilasciandolo. In un progetto puoi analizzare la scienza dietro ciò che fa avanzare l'elastico. Cerca l'energia potenziale (che è presente quando allunghi un elastico) e l'energia cinetica (che è presente quando rilasci l'elastico). Quindi verificare quanto si allunga l'elastico o la lunghezza di esso influenza la distanza che raggiunge. Assicurati di cambiare solo una variabile (la lunghezza dell'elastico o quanto la allunghi) alla volta.

Test di attrito

L'attrito è una forza che agisce in opposizione al movimento di un oggetto. Per testare gli effetti dell'attrito, metti diversi materiali su una superficie inclinata e tira vari oggetti. Attraverso questo design è possibile vedere se una superficie di velluto aumenta l'attrito più della superficie di una carta vetrata, o se un blocco di legno in movimento incontra più attrito di una gomma. Dovrai rendere la pendenza abbastanza ripida che tutti gli oggetti possono rotolare, anche con l'attrito che incontrano.


Invenzioni di macchine semplici

Esistono sei tipi principali di macchine semplici: la leva, la puleggia, il piano inclinato, l'elica, il cuneo e la ruota e l'albero. Molte macchine di base usano più di una di queste macchine semplici. Ad esempio, le forbici sono una combinazione di una ruota e un albero con un cuneo. Dopo aver ricercato ciascuna di queste macchine per capire come aumentano il lavoro su un oggetto, inventare un oggetto che utilizza diverse di queste macchine per completare un'attività. Disegna i tuoi disegni su carta e poi usa i materiali che hai a casa per creare la tua macchina.

TUA è una delle prime aziende al mondo a produrre attrezzatura ubacquea, econdo il ito Tua.com. Con ede in Giappone, producono attrezzature di qualità dal 1952. La machera da ub e il tubo di...

Come usare un teodolite

Roger Morrison

Novembre 2024

Che tu tia cotruendo una recinzione, un piccolo edificio o una caa, il teodolite ti aiuterà a mantenere le coe a un certo livello. Poizionare il teodolite in un punto di riferimento, una poizione...

Popolare Oggi