Contenuto
Un progetto paesaggistico è una grande impresa, che richiede molto tempo e lavoro fisico. Il software disponibile consente di creare uno schizzo su un computer prima di iniziare il sollevamento di carichi pesanti. Questa pianificazione permette la valutazione degli elementi che meglio si adattano al progetto, evitando molte costose e faticose sperimentazioni. La maggior parte dei programmi consente l'aggiunta, il movimento e l'alterazione di elementi comuni del paesaggio - piante, pietre, acqua - e genera un'anteprima fotografica del progetto. Molti di loro sono a pagamento, ma ci sono programmi gratuiti e versioni demo.
Passo 1
Scarica il software paesaggistico (vedi Risorse) o accedilo su Internet. I pacchetti gratuiti includono applicazioni online come ShowOff Landscape Designer e BBC Virtual Garden Designer. Sono disponibili versioni demo gratuite di 3D Landscaping for Everyone e Garden Planner 2.5 di Upperspace. Fino all'ottobre 2010 non era possibile scaricare alcun software paesaggistico gratuito; pertanto, se è necessario utilizzare il programma per più di 15 giorni, è necessario acquistare o utilizzare una versione online.
Passo 2
Stabilire un budget. Prima di pianificare il design, decidi quanto sei disposto a spendere. Ciò eviterà di perdere tempo sul computer se vengono aggiunti piante ed elementi finanziariamente inaccessibili.
Passaggio 3
Mettiti in contatto con i fornitori locali e ottieni listini prezzi di piante, pietre e altri elementi che possono integrare il progetto. Mantieni queste informazioni disponibili come pianificato.
Passaggio 4
Installa il programma scelto e avvialo con un doppio clic sulla sua icona, all'interno della cartella delle applicazioni. Se stai lavorando su Internet, potrebbe essere necessario registrarti per utilizzare i servizi di pianificazione del paesaggio.
Passaggio 5
Inserisci le dimensioni dell'area desiderata e carica una foto della casa che funga da sfondo.
Passaggio 6
Leggere le voci del menu "Aiuto" ei manuali di istruzioni del programma scelto per capire come alzare e abbassare il terreno, nonché selezionare i diversi elementi.
Passaggio 7
Fare clic per selezionare l'elemento, ad esempio un piccolo albero, e fare clic nel punto del disegno in cui si desidera posizionarlo. Apparirà un albero nel disegno.
Passaggio 8
Visualizza il disegno sia da una prospettiva aerea che frontale, per avere un'idea del campo visivo e dello spazio nel tuo progetto. Sposta gli elementi per assicurarti che le piante non siano troppo affollate.
Passaggio 9
Stampa copie del tuo progetto e conservale per riferimento mentre lo esegui.