Contenuto
Imparare il mestiere dei circuiti può essere intimidatorio quando si cerca di costruirne uno per la prima volta. Tuttavia, ci sono molti semplici progetti su Internet per aiutarti a iniziare. Un progetto utile sarebbe quello di costruire un circuito di amplificazione audio di base. Costruire dispositivi come questi non solo aumenterà le tue conoscenze sui circuiti, ma può anche essere molto utile per le applicazioni reali.
Circuiti come questi sembrano difficili da costruire, ma in realtà possono essere molto semplici da fare (immagine del circuito di serge simo da Fotolia.com)
Amplificatore da 100 Watt
Questo amplificatore base da 100 watt è stato progettato e progettato per essere eseguito facilmente ea basso costo. Quando si tratta di amplificatori, questo è praticamente standard rispetto a quelli venduti commercialmente. È stato fabbricato per eseguire "dual channel off" da circa 55 volt di potenza non regolata, che viene ridotta a circa 48 volt a piena carica. I materiali per costruire questo progetto includono transistor di uscita, compensatori termici, dissipatori di calore, transistor e amplificatori di tensione. Una volta completato, l'amplificatore avrà effettivamente una qualità musicale migliore rispetto a quei comuni dispositivi utilizzati oggi in quasi tutti gli impianti stereo commerciali.
Amplificatore a quattro transistor
Questo amplificatore è molto più versatile del primo. È adatto a molti progetti, compresi ricevitori, interfoni, microfoni, bobine di ricezione del telefono e monitoraggio audio generale. È inoltre progettato per l'applicazione con diffusori di piccole dimensioni, pertanto l'utilizzo di pacchi batteria a tre celle fornirà energia sufficiente a circa 4,5 V per alimentare questi piccoli dispositivi. La durata operativa di questo alimentatore sarà superiore al normale per una batteria da 9 volt e provocherà anche una minore distorsione del suono della resistenza della batteria.
Amplificatore della scheda audio
Questo semplice disegno sarà utile se c'è un vecchio giocattolo o una radio di riserva che non ha un volume molto alto. È stato creato per potenziare l'audio di qualsiasi scheda audio a bassa potenza. Questo circuito offre circa 2 watt. I materiali sono relativamente gli stessi dei progetti precedenti, ma una cosa buona da sapere è che nessun elenco di materiali è assoluto. Quando si costruiscono circuiti, è abbastanza comune per una persona scoprire la parte migliore da utilizzare, nel qual caso scambieranno la parte originale con quella modificata. Una buona parte dei progetti su Internet è stata fatta da persone che ammettono di aver costruito i loro circuiti con pezzi sparsi per la casa. Spesso funzionerà meglio delle aspettative e se questo non dovesse accadere, allora non fa male tornare indietro e usare il pezzo originale.