Progetti volontari per case di cura

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Volunteering in Care Homes: Making Connections, Improving Lives
Video: Volunteering in Care Homes: Making Connections, Improving Lives

Contenuto

Un progetto volontario è qualcosa che genera un beneficio per la comunità, per un determinato gruppo di individui o per uno stabilimento, come una casa di cura o un ospedale. Questi progetti sono di solito intrapresi da organizzazioni come scout, gruppi scolastici o parrocchiali, club o anche singoli volontari. Gli esempi possono andare dal fare un orto comunitario al servizio dei senzatetto a una zuppa.


Ci sono molti progetti di volontariato adatti alle case di cura. (immagine della signora anziana da pixelcarpenter da Fotolia.com)

lettere

Portare un gruppo di studenti a consegnare lettere ai residenti in una casa di cura è una buona idea. Molti dei pazienti anziani che vivono in queste strutture non hanno famiglia o hanno una famiglia assente che vive lontano. Le vacanze possono essere un momento solitario per loro, e una visita di giovani con una carta sarà una gradita distrazione. Alcune festività da considerare sono Natale e Pasqua. Gli studenti possono fare le carte come parte di un progetto di classe artistica invece di acquistare carte già pronte.

Pianta un giardino

Iniziare un giardino è un altro tipo di attività di volontariato per una casa di riposo. I volontari possono riempire un piccolo pezzo di terra con varie verdure e fiori che saranno curati dai residenti. Alcuni anziani potrebbero essere in grado di aiutare a creare il giardino, che dovrà essere arato, seminato e piantato. Altri possono aiutare prendendosi cura delle piante una volta germogliate e raccogliendo le verdure. I volontari possono anche avvicinarsi ai negozi e alle imprese nei quartieri locali per conoscere la possibilità di donare alcuni materiali come sementi, zappe, rastrelli e annaffiatoi.


Programma di lettura

Avviare un programma di lettura è un'altra buona idea per un progetto di volontariato in una casa di riposo. La gente del posto può avere problemi di vista che rendono difficile la lettura, e la creazione di un gruppo di lettura settimanale è un buon modo per aiutare i residenti a socializzare. I volontari possono leggere un libro ad alta voce e i residenti possono discutere della trama e dei personaggi. Gli audiolibri possono anche essere usati.

Servizio navetta per chiese

Alcune chiese hanno veicoli che possono essere usati la domenica mattina per prendere i residenti nelle case di cura e portarli a messa. Ministri e gruppi religiosi possono anche prendere accordi con case di cura per creare progetti di volontariato organizzando servizi in loco in determinati giorni della settimana per i residenti che non possono andare in chiesa.

L'ama e la bronchite ono condizioni difficili con cui convivere. Ma la medicina orientale offre modi per trovare ollievo. L'agopuntura è un trattamento comune, in cui un tecnico autorizza...

Come fare una calotta a casa

Judy Howell

Novembre 2024

Una perona calva può tornare utile in più occaioni, oprattutto e abbinata ad un cotume. e non ei dipoto a raderti la teta, una calotta fatta in caa potrebbe eere la oluzione. e è color ...

Affascinante