Qual è la proporzione di detergente e acqua per il controllo degli insetti nelle piante?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Qual è la proporzione di detergente e acqua per il controllo degli insetti nelle piante? - Vita
Qual è la proporzione di detergente e acqua per il controllo degli insetti nelle piante? - Vita

Contenuto

Il detersivo per piatti miscelato con acqua è un modo efficace per uccidere alcuni parassiti delle piante, evitando il rischio di utilizzare pesticidi. La quantità di detersivo miscelata con l'acqua ne determina la forza e l'efficacia. Una diluizione più forte ucciderà più insetti, ma può causare danni alle piante. È meglio iniziare con una soluzione più debole e passare a quelle più forti solo se necessario, per evitare danni alle piante che stai cercando di proteggere.

Diluizione all'1%

La diluizione meno efficace di detergente e acqua è dell'1%. Questo ucciderà alcuni parassiti più deboli, ma potrebbe non essere efficace quanto la diluizione al 2% più comunemente usata. Per ottenere una miscela dell'1% circa, aggiungere 2 cucchiai e mezzo di detersivo a 3 litri di acqua e mescolare bene. Per quantità minori, se non servono 3 litri di soluzione, aggiungi 2 cucchiaini di sapone a un quarto d'acqua o un cucchiaino a un litro d'acqua.


Diluizione al due percento

Una diluizione del due percento viene utilizzata dalla maggior parte dei giardinieri, poiché è meno probabile che danneggi le piante mentre uccide la maggior parte degli insetti. Una diluizione di circa il 2% può essere ottenuta mescolando cinque cucchiai di detersivo e tre litri di acqua. Per quantità minori, mescolare quattro cucchiaini di detersivo con un quarto d'acqua. Le miscele per singola applicazione possono essere realizzate unendo due cucchiaini da tè con un litro d'acqua.

Tre percento di diluizione

Le piante più sensibili, come i pomodori, hanno maggiori probabilità di subire danni utilizzando una diluizione al 3%, quindi è importante testare questa miscela su una singola foglia o una piccola parte della pianta prima dell'applicazione completa. Questa miscela più forte è più efficace nell'eliminare gli artropodi dal corpo molle, tuttavia, come l'afide, che tende ad attaccare le piantagioni di pomodori.Per creare una soluzione con circa il 3% di detersivo, mescola otto cucchiai di lavastoviglie con tre litri di acqua. Per quantità minori, mescolare due cucchiai di detersivo con un quarto d'acqua o un cucchiaio di detersivo con un litro d'acqua.


Diluizione al 4%

La diluizione consigliata più forte è del 4%. Sebbene sia consigliabile testare miscele di qualsiasi intensità prima dell'uso, ciò è particolarmente importante quando si utilizzano diluizioni più forti. Anche le piante che non sono tipicamente sensibili al pesticida detergente possono reagire a una diluizione del quattro percento, specialmente se applicato regolarmente. Per una miscela di circa il 4%, mescolare 10 cucchiai di detersivo con un litro d'acqua. Porzioni più piccole possono essere mescolate usando due cucchiai e mezzo di detersivo in un quarto d'acqua, o quattro cucchiaini di detersivo in un litro d'acqua.

Il limone contiene un ucco potente, che può aiutare a curare vari problemi di alute. Molti eperti lo coniderano un rimedio naturale, poiché aiuta a trattare una erie di condizioni, inclua l&...

La pelle ottile che fa male e i graffia facilmente è un problema che può apparire a caua della genetica, dell'età, dell'epoizione al ole e anche a caua di farmaci e problemi di ...

Guadagnando Popolarità