Proprietà medicinali della buccia d'arancia

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
Proprietà medicinali della buccia d'arancia - Salute
Proprietà medicinali della buccia d'arancia - Salute

Contenuto

Quando mangi un'arancia succosa, di solito butti via la buccia, ignaro delle sue proprietà medicinali. La buccia d'arancia aiuta la digestione, riduce le infezioni, riduce il colesterolo e combatte il cancro della pelle e del seno. È un buon repellente per insetti e gatti e può essere utilizzato per pulire e deodorare. È anche delizioso candito o grattugiato nei pasti, nei dessert o nelle bevande. Per i massimi benefici utilizzare arance biologiche, evitare di consumare pesticidi, erbicidi o rivestimenti in cera utilizzati per migliorare l'aspetto.

Digestione

La buccia d'arancia ha più fitonutrienti e flavonoidi della polpa, fornendole proprietà antinfiammatorie che aiutano la digestione e alleviano i problemi gastrointestinali, come acidità, bruciore di stomaco, flatulenza, diarrea e digestione dei cibi grassi.


Infezione

La buccia d'arancia è ricca di vitamine A e C, entrambi antiossidanti naturali che aumentano la salute generale e il sistema immunitario, aiutando a combattere infezioni, raffreddori e influenza.

Riduzione del colesterolo

La buccia d'arancia contiene esperidina, un flavonoide, oltre a flavoni polimetossilati e pectina, che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo e LDL.

Cancro

Il flavonoide dell'esperidina, che si trova nella buccia d'arancia, ha proprietà antinfiammatorie che, se ingerite, possono curare alcuni tipi di cancro al seno e inibire la perdita di midollo osseo. La buccia d'arancia contiene anche d-limonene, che protegge dai raggi ultravioletti, fungendo da efficace protezione solare naturale e prevenendo il cancro della pelle se strofinata direttamente o aggiunta a oli e lozioni. L'uso topico può anche prevenire punti neri, acne, invecchiamento precoce e rughe, il peeling può essere utilizzato nella vasca da bagno per fornire una pelle sana e per rilasciare aromi rinfrescanti.


Repellenti, prodotti per la pulizia e deodoranti

Puoi usare le bucce d'arancia per respingere formiche, zanzare e altri insetti, usare un frullatore o un robot da cucina per schiacciare la buccia, quindi spargerla sull'area che vuoi proteggere. L'olio di corteccia è anche un ottimo repellente per insetti se applicato sulla pelle. Spargili anche nel tuo giardino per tenere lontani i gatti, non gradiscono l'odore forte ed eviteranno di scavare nel luogo. Inoltre, le loro proprietà acide li rendono un ottimo prodotto detergente e deodorante. Può essere utilizzato in saponi, dentifricio e altri prodotti per la cura personale, nonché nei prodotti per la pulizia e la deodorazione della casa.

Come rimuovere un lampadario

Judy Howell

Gennaio 2025

Un lampadario è una lampada grande, a volte elaborata, che di olito i trova all'ingreo e nella ala da pranzo di molte cae. ia grande che piccolo, i blocca proprio come qualiai altra lampada. ...

Come ricaricare i timbri Trodat

Judy Howell

Gennaio 2025

I timbri Trodat ono modelli a ricarica automatica che hanno una quantità finita di inchiotro interno. Quando l'inchiotro i eaurice, mette di funzionare. Riempirlo lo fa funzionare come prima ...

Popolare Sul Sito