Contenuto
Quando si mangia un'arancia succosa, di solito si stacca la corteccia, inconsapevole delle sue proprietà medicinali. La scorza d'arancia aiuta nella digestione, diminuisce le infezioni, riduce il colesterolo e combatte la pelle e il cancro al seno. È un buon insetto e repellente per il gatto e può essere usato per la pulizia e la deodorizzazione. E 'anche deliziosamente cristallizzato o grattugiato su pasti, dessert o bevande. Per i massimi benefici utilizzare arance biologiche, evitare di consumare pesticidi, erbicidi o cerette, utilizzate per migliorare l'aspetto.
Mangia la scorza d'arancia, qualcosa di gustoso e ricco di vitamine (Immagine di Oranges 1 di Platinum Pictures da Fotolia.com)
digestione
La buccia d'arancia ha più fitonutrienti e flavonoidi rispetto alla polpa, fornendo proprietà antinfiammatorie che aiutano la digestione e alleviare i problemi gastrointestinali come bruciore di stomaco, bruciore di stomaco, flatulenza, diarrea e nella digestione di cibi grassi.
La scorza d'arancia aiuta la digestione (immagine di arance di Marek Kosmal da Fotolia.com)infezione
La buccia d'arancia è ricca di vitamine A e C, entrambi antiossidanti naturali che migliorano la salute generale e il sistema immunitario, contribuendo a modificare infezioni, raffreddori e influenze.
La scorza d'arancia è ricca di antiossidanti che aiutano a combattere le malattie (l'immagine arancione spagnola di Sarah Pett-Noble di Fotolia.com)
Riduzione del colesterolo
La buccia d'arancia contiene esperidina, un flavonoide, oltre a flavoni e pectina polimetossilati, che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo e LDL.
Il consumo di bucce d'arancia aiuta a ridurre il colesterolo (immagine arancione sbucciata a mano da bluefern da Fotolia.com)cancro
L'esperidina flavonoide, trovata nella buccia d'arancia, ha proprietà antinfiammatorie che, se ingerite, possono curare alcuni tipi di tumore al seno e inibire la perdita di midollo osseo. La buccia d'arancia contiene anche d-limonene, che protegge dai raggi ultravioletti, funzionando come un'efficace protezione solare naturale e prevenendo il cancro della pelle se strofinato direttamente o aggiunto a oli e lozioni. L'uso topico può anche prevenire i punti neri, l'acne, l'invecchiamento precoce e le rughe, la buccia può essere utilizzata nel bagno per fornire una pelle sana e per rilasciare aromi rinfrescanti.
La buccia d'arancia favorisce la salute della pelle (immagine arancione di Marek Kosmal da Fotolia.com)
Repellenti, prodotti per la pulizia e deodoranti
Puoi usare le bucce d'arancia per respingere le formiche, le zanzare e altri insetti, usare un frullatore o un robot da cucina per schiacciare la corteccia, quindi spargerla nell'area che vuoi proteggere. L'olio di buccia è anche un ottimo repellente per insetti quando viene applicato sulla pelle. Spargili anche nel tuo giardino per allontanare i gatti, a loro non piace l'odore forte e eviteranno di scavare nel posto. Inoltre, le sue proprietà acide ne fanno un ottimo detergente e deodorante. Può essere usato in saponi, dentifrici e altri prodotti per la cura della persona, così come detergenti domestici e deodoranti.
Le bucce d'arancia puliscono e rinfrescano (immagine di arance di jedphoto da Fotolia.com)