Come creare la tua bambola da ventriloquo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Ha tagliato 4 calzini. Guardate cosa sono diventati!
Video: Ha tagliato 4 calzini. Guardate cosa sono diventati!

Contenuto

Scolpire una bambola da ventriloquo richiede un alto grado di abilità e competenza. La parte più importante della bambola è la testa. Non sorprende che farlo sia la parte più complicata del lavoro, in quanto consiste in una rete di fili e pulegge che muovono gli occhi, le sopracciglia e la mascella. Disegna i disegni per il viso e la silhouette del burattino, quindi disegna grandi rettangoli sui disegni, verificando così le dimensioni necessarie per i blocchi di legno di cui avrai bisogno. Una volta che hai il modello, tutti gli strumenti e i materiali separati, sei pronto per partire.

Passo 1

Inizia con i blocchi necessari per scolpire la testa della bambola. Sul tavolo, posizionare i quattro blocchi per il viso, la fronte, la parte superiore della testa e la schiena e il blocco piccolo per il naso.

Passo 2

Taglia i blocchi, regolando le dimensioni in base ai modelli che hai disegnato prima di iniziare. Unisci i blocchi in modo da modellare la testa e scolpire le sue caratteristiche. Tuttavia, poiché dovrai anche lavorare sul meccanismo interno del pupazzo, lascia i blocchi separati. Per facilitare questo processo, posiziona un foglio di carta tra ogni pezzo, prima di unirli, in questo modo sarà più facile separarli senza danneggiare il legno. Basta attaccare direttamente il naso, poiché è l'unico pezzo che non ha bisogno di essere rimosso. Una volta incollata la testa assemblata con i pezzi di carta, posizionate un foglio di carta carbone, in modo da poter tracciare le caratteristiche disegnate sui vostri modelli.


Passaggio 3

Scolpisci la testa usando gli strumenti. Taglia grandi pezzi di legno dalla testa assemblata fino a ottenere la dimensione desiderata. Alterna con il coltello da intaglio per scolpire i dettagli più delicati. Liscia l'intera superficie con carta vetrata a grana fine.

Passaggio 4

Con lo scalpello, smontare con cura la testa. Scava la parte interna per accogliere il meccanismo interno. Mantieni uno spessore minimo di circa 1,2 cm, sulle pareti della testa e del viso, evitando che il legno si fori e rovini il tuo lavoro.

Passaggio 5

Usa la sega rotante per tagliare la mascella del burattino, consentendo alla bocca di aprirsi e chiudersi e scavare i fori per gli occhi. Inserire il meccanismo interno della testa e degli occhi, collegando le parti. Il meccanismo che aziona la mascella funziona tramite un filo, che deve essere collegato a una leva sulla testa. Il filo scorre attraverso il collo, attraverso una puleggia ed è attaccato alla parte posteriore della mascella inferiore. Il meccanismo lampeggiante consente agli occhi di aprirsi e chiudersi. Tirando la leva lampeggiante sulla testina, si apre e chiude gli occhi. Incolla di nuovo i pezzi della testa. Quando maneggi la bambola, la testa prenderà vita.


Passaggio 6

Dipingi la bambola con vernice acrilica, nei colori che desideri. Applicare uno strato di vernice. Lascia asciugare completamente.

Passaggio 7

Scolpisci il busto della bambola. Il blocco di legno deve essere abbastanza grande da stare comodamente in mano quando lo si aziona. Il corpo non ha bisogno di molti dettagli, poiché sarà ricoperto quasi interamente di vestiti. Scolpisci il torace e la cavità delle spalle. Cuci i vestiti e inserisci l'imbottitura su braccia e mani. Finisci fissando una parrucca.

Ognuno ha un amico che è molto contento di qualiai regalo tu faccia, incluo l'atuccio peronalizzato con cui lo hai orpreo lo coro Natale. E c'è l'altro amico, quello che embra av...

ia le critture critiane che quelle ebraiche decrivono Moè come un leader enigmatico che alvò la nazione di Iraele da quattro ecoli di chiavitù da parte dei faraoni egiziani. Una volta f...

Interessante Sul Sito