Come realizzare il proprio pannello solare passivo utilizzando lattine di alluminio

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
ELETTRICITÀ GRATUITA PER LA CASA con le tue mani, NON DEVI pagare di più!
Video: ELETTRICITÀ GRATUITA PER LA CASA con le tue mani, NON DEVI pagare di più!

Contenuto

Per un eventuale osservatore, le lattine di alluminio e l'energia solare avrebbero apparentemente poco a che fare l'una con l'altra. Tuttavia, con un po 'di inventiva e una conoscenza di base della termodinamica, puoi trasformare le lattine in una cella solare passiva potente ed efficiente. Passivo significa che non genera elettricità direttamente, ma assiste passivamente un generatore standard o funge da riscaldamento. Tuttavia, c'è un trucco per questo, che si presenta sotto forma di vernice nera come conduttore termico che copre ogni parete delle lattine di alluminio modificato. L'energia termica che proviene dal sole viene poi trasferita attraverso l'alluminio, che è molto conduttivo, all'aria all'interno della lattina.

Passo 1

Riempi la bacinella con acqua calda e un po 'di detersivo neutro. Immergere le lattine di alluminio in acqua calda per almeno due ore. Prima di sciacquarli, pulirli con acqua calda. Segna il centro di ogni fondo delle lattine di soda con una matita.


Passo 2

Fai un buco al centro del fondo di tutte le lattine di soda, usando punte sempre più grandi di punte da trapano, fino a ottenere un foro abbastanza grande da inserire facilmente la punta del tagliapattini. Taglia e rimuovi la parte centrale dal fondo di tutte le lattine, lasciando un bordo di 1,27 cm sul fondo della lattina. È importante che il cerchio rimanga intatto, perché è così che ciascuno può essere unito. Usa il taglierino per rimuovere la stessa quantità di materiale dalla parte superiore della lattina. A questo punto dovresti avere due fori della stessa misura, uno in alto e uno in basso della lattina.

Passaggio 3

Taglia sei fori equidistanti a ciascuna estremità di ciascuna lattina con il taglierino. Piegali a forma di ala a spirale usando le pinze a becco. Le alette faranno ruotare l'aria, consentendo una migliore circolazione in tutto il dispositivo.

Passaggio 4

Incolla le lattine preparate in colonne usando adesivo metallico resistente al calore. Una volta che hai costruito abbastanza colonne per completare il rivestimento delle celle, dovrai costruire le coperture superiore e inferiore. Costruisci una colonna di lattine di soda, sigilla entrambe le estremità con del nastro isolante e usa il taglierino per tagliare i fori sui lati delle lattine in modo che i fori si adattino sopra e sotto ogni colonna. Taglia un ultimo foro per l'ingresso e l'uscita dell'aria, che sarà un'unica lattina che sporge dalla parte superiore e inferiore del telaio. La configurazione finale sarà una serie di colonne con una singola riga in alto e in basso. Sigillare tutte le perdite d'aria con nastro isolante.


Passaggio 5

Dipingi il set di lattine con una forte tonalità di nero, usando una vernice termoconduttiva. Il tono scuro è ciò che converte l'energia solare in calore, che può essere utilizzato sotto forma di flusso d'aria calda.

Passaggio 6

Praticare dei fori pilota prima di utilizzare viti da legno e utilizzare la punta del trapano per assemblare la struttura in legno, utilizzando due pannelli finestra sia sul davanti che sul retro, permettendo al pannello di ricevere l'energia solare, indipendentemente dalla sua direzione, purché non lo faccia è posizionato all'ombra. Tagliare una presa d'aria e un'uscita d'aria calda nella parte superiore e inferiore della struttura della cella, quindi sigillare con nastro isolante.

I cedimenti del prato ono cauati da divere caue, come malattie, infetazioni di inetti e irrigazione inufficiente. Quando l'erba muore, diventa marrone e appaice, fino a creare degli pazi vuoti. e ...

e una rete è ovraccarica o cortocircuitata, l'interruttore automatico catterà e interromperà l'elettricità per evitare incendi o folgorazioni. eguire queti paaggi per riacc...

Pubblicazioni