Pro e contro sull'utilizzo di combustibili fossili

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Pro e contro sull'utilizzo di combustibili fossili - Articoli
Pro e contro sull'utilizzo di combustibili fossili - Articoli

Contenuto

Il dibattito sui carburanti alternativi ruota attorno all'uso di combustibili fossili o meno. Per molti, i carburanti alternativi hanno una mancanza di attrattiva nei combustibili fossili, tra cui energia, disponibilità e costi. Comprendere i vantaggi e gli svantaggi dell'uso di combustibili fossili è un aspetto importante per diventare un partecipante informato in questo dibattito.


Cos'è un combustibile fossile?

I combustibili fossili sono semplicemente i resti di piante e animali preistorici che sono stati ridotti a semplici idrocarburi in forma liquida o solida nel tempo. Questi idrocarburi sono enormi depositi di energia e sono stati la forza trainante dietro le innovazioni meccaniche e tecnologiche del ventesimo secolo. Due dei combustibili fossili più comuni sono petrolio (petrolio) e carbone.

Vantaggi del petrolio

L'olio (olio) è il secondo combustibile fossile più comunemente utilizzato. Viene trasformato e trasformato in benzina (benzina) che viene utilizzata per auto, aerei, navi e altre macchine. Il petrolio è stato relativamente abbondante nel corso del ventesimo secolo e ha rappresentato un mezzo di ricchezza non solo per gli Stati Uniti, ma anche per molte altre nazioni, tra cui l'Arabia Saudita, il Venezuela e la Russia. A causa delle lunghe sequenze di atomi di idrocarburi, il petrolio è una forma di combustibile altamente infiammabile ma stabile e rimane, fino ad oggi, la fonte di combustibile più comune per i paesi sviluppati o in via di sviluppo. Con il perfezionamento delle tecniche per trovare, estrarre e perfezionare il petrolio negli ultimi 10 anni, è diventato relativamente economico rendendo lo sviluppo dei paesi emergenti efficiente ed economicamente sostenibile. Infine, localizzare, estrarre, raffinare e vendere petrolio ha letteralmente creato milioni di posti di lavoro in tutto il mondo, da ingegneri e tecnici a lavoratori sul campo e ricercatori.


Svantaggi del petrolio

Ci sono due principali svantaggi del petrolio come fonte di carburante; è altamente inquinante ed è limitato. La combustione di idrocarburi puri provoca l'emissione di calore, acqua e anidride carbonica (CO2). La CO2 è un gas a effetto serra, cioè, intercetta la radiazione solare nell'atmosfera terrestre e contribuisce al riscaldamento globale. Inoltre, poiché petrolio e benzina non sono puri idrocarburi, ma includono altri additivi, i gas di scarico per autotrazione includono carbonio incombusto, monossido di carbonio (CO) e altri gas di scarico che inquinano l'aria e provocano altri problemi di salute agli esseri viventi.

Inoltre, l'olio è limitato alla quantità disponibile. I più grandi campi esistenti sono stati scoperti negli anni '30 e '50 e hanno raggiunto, o si stanno avvicinando, la capacità massima. Questo significa due cose; in primo luogo, la più grande riserva di petrolio nei settori dell'Arabia Saudita, dell'Iraq, della Russia e del Golfo del Messico si sta rapidamente esaurendo con l'aumento della domanda ogni giorno. In secondo luogo, più è difficile acquisire ed estrarre le fonti di petrolio, minore è il numero di acquirenti, il che significa che il rapporto costi-benefici del petrolio diventerà presto squilibrato; nei prossimi decenni, costerà più per estrarre un barile di petrolio che per venderlo, con conseguente prezzi del gas estremamente alti.


Vantaggi del carbone

Il carbone è una delle più antiche fonti di energia sfruttate dall'uomo; I produttori di armi cinesi hanno usato carbone e fuoco nelle loro fornaci migliaia di anni fa. Il carbone continua ad essere una delle forme più abbondanti e accessibili di combustibili fossili sul pianeta. Secondo le stime attuali del Consiglio americano del carbone, vi è una stima media di 250 anni di valli di carbone non sfruttate rimanenti che rimangono solo negli Stati Uniti. Il cinquanta percento di tutte le centrali elettriche negli Stati Uniti usano il carbone come fonte di combustibile. Il carbone è considerato uno dei metodi più economici e affidabili per produrre elettricità.

Svantaggi del carbone

Ci sono diversi svantaggi nell'uso del carbone. In primo luogo, l'estrazione di carbone ha causato gravi danni all'ambiente sotto forma di inquinamento e deterioramento delle terre selvagge e danni alla salute dei minatori che devono immergersi nelle miniere sempre più profonde e pericolose per estrarre il carbone. In secondo luogo, il carbone è un idrocarburo impuro che rilascia gas solforosi e azotati nell'atmosfera dove si mescola con il vapore acqueo, formando la "pioggia acida", responsabile della contaminazione dell'acqua potabile e dei danni alle piante e agli animali negli Stati Uniti e il Canada. Infine, il carbone è una risorsa limitata anche se ci sono 250 anni di esplorazione come sostenuto dal Consiglio americano del carbone. Questi dati si basano esclusivamente sull'utilizzo corrente e non tengono conto dell'aumento della domanda o di altri fattori.

I piercing all'ombelico ono una delle modifiche del corpo più popolari, oprattutto tra le donne. Il piercing paa attravero il bordo dell'ombelico e un gioiello ad arco può eere attac...

In molti modi, la benzina è il angue che muove il mondo moderno. Automobili, generatori, toaerba e molte altre macchine hanno motori alimentati da queto carburante. Ma, a parte la ua importanza n...

Leggi Oggi