Contenuto
I pali di legno in una recinzione sono esposti a pioggia, gelo, grandine e sole. Gli effetti del tempo possono deteriorare gradualmente il legno, facendolo marcire. Secondo il sito Old and Sold, il principale fattore che porta al deterioramento è la decomposizione della linfa all'interno del legno. Quando il paletto è esposto all'acqua, la decomposizione accelera la sua putrefazione. Per proteggere le talee dalla decomposizione e dal marciume, è importante trattare il legno della catasta sopra e sotto il terreno. La parte del paletto che si trova a livello del suolo e quella che si trova al di sotto sono quelle che entrano maggiormente in contatto con l'acqua e sono più suscettibili alla putrefazione.
Passo 1
Rimuovi la staccionata di legno dal pavimento. Se il tuo recinto è impostato nel cemento, scavare sotto di esso in modo da formare una tasca sotto la base dei pali di legno.
Passo 2
Scava una buca con una pala a circa 25 cm sotto l'area in cui poggerà la recinzione. Aggiungi 25 cm di ghiaia alla buca. La ghiaia è un ciottolo che sostiene la staccionata in legno, ma permette il drenaggio, eliminando gli accumuli d'acqua sotto i pali. L'acqua accumulata satura la parte del mucchio interrato e la parte che si trova a livello del suolo, accelerando la decomposizione del legno.
Passaggio 3
Dipingi l'intera staccionata in legno con un pennello con un sigillante impermeabile adatto per il legno esterno, come piattaforme e recinzioni. Dipingi la parte della recinzione che sarà sotto terra. Puoi usare uno spruzzatore da giardino per spalmare il sigillante per legno, se preferisci. I negozi di casalinghi vendono sigillante per legno, oltre a affittare o vendere spruzzatori per progetti esterni. Secondo Ron Hazelton's Housecalls, quando il legno assorbe l'acqua, si espande e quando si asciuga si contrae. Questa espansione e contrazione provoca la rottura del legno. Le crepe consentono all'umidità di entrare nel legno, che porta a marcire.
Passaggio 4
Metti il sigillante per legno impermeabile in un secchio e immergi l'estremità del paletto di legno sotto il terreno. Lascia che il paletto si impregni nel sigillante per una notte. Secondo We Build Fences, i pali non trattati che sono sepolti nel terreno non hanno una lunga vita a causa del marciume.
Passaggio 5
Installa, secondo il tuo metodo di scelta, il palo già impermeabilizzato sopra lo strato di ghiaia drenante che è stato posizionato nel foro del palo.