Protocollo per la disintossicazione da alcol con clonazepam

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
ASTINENZA DA NICOTINA, quali sono i sintomi e come gestirla
Video: ASTINENZA DA NICOTINA, quali sono i sintomi e come gestirla

Contenuto

Il clonazepam (Klonipin) è un ansiolitico e anticonvulsivante su prescrizione e leggermente tranquillizzante, o dalla famiglia delle benzodiazepine. Poiché è un sedativo di lunga durata e non viene metabolizzato dal fegato, il clonazepam può essere usato per trattare la sindrome da astinenza da alcol (SAA).

Sindrome da astinenza da alcol

Circa 8 milioni di persone negli Stati Uniti soffrono di dipendenza da alcol che produce sintomi di astinenza significativi quando il consumo di alcol viene interrotto. Secondo le informazioni fornite dal sito web Factsandcomparisons.com, entro sei-12 ore dall'ultima dose di alcol, diventano evidenti sintomi di astinenza lievi, come agitazione, aumento della pressione sanguigna, sudorazione e polso accelerato. Se non trattati, i sintomi lievi possono progredire in delirium tremens o DT nelle successive 48-96 ore. La DT può comportare nausea, vomito, allucinazioni, intolleranza alla luce e al rumore, disorientamento e convulsioni. La gravità dei sintomi è correlata a quanto una persona beve al giorno e da quanto tempo beve molto. Le convulsioni sono comuni e occasionalmente letali. Anche gli infortuni dovuti a cadute sono motivo di preoccupazione. Un luogo tranquillo, molto riposo, supervisione e uso attento di farmaci, come il clonazepam, possono migliorare la sicurezza ei risultati dell'ASA.


Valutazione dei sintomi di astinenza

Il clonazepam deve essere prescritto da un medico che baserà una dose appropriata su diversi fattori, come il peso e l'altezza del paziente, la probabile gravità dei sintomi e l'anamnesi del paziente. Ad esempio, i pazienti anziani con malattia renale non saranno in grado di tollerare dosi elevate o un paziente che sta già assumendo clonazepam per l'ansia potrebbe dover utilizzare diversi farmaci per la disintossicazione da alcol. È possibile ordinare un programma di somministrazione fisso per l'uso domiciliare, ma in un ospedale o in un centro di disintossicazione dove i pazienti sono monitorati da personale addestrato, le dosi possono essere regolate in base ai sintomi.

Uno studio del St. John's University College of Pharmacology and Allied Health di New York, ha stabilito che i pazienti trattati con farmaci in base ai loro sintomi hanno ottenuto risultati migliori e hanno ricevuto meno farmaci complessivamente rispetto ai pazienti che erano in regime di regime. dose fissa.


La Clinical Institute Withdrawal Assessment For Alcohol Scale, o CIWA-AR, è uno strumento utilizzato per valutare la gravità dei sintomi. Questa scala valuta lo stato fisico e mentale del paziente. La prescrizione di clonazepam può aiutare con i sintomi fisici, come tremori, nausea, vomito e allucinazioni sensoriali. Il clonazepam può anche aiutare a prevenire sintomi fisici più gravi, come le convulsioni.

Dosaggio

Il clonazepam è disponibile in compresse da 0,125 a 2 mg. Secondo le informazioni di drug.com, mentre 0,5 mg ogni otto ore è una dose iniziale per il trattamento dei disturbi convulsivi, i medici possono aumentare la dose di clonazepam di 0,5 mg nel tempo fino alla risoluzione dei sintomi. controllato. La dose massima del farmaco è di 20 mg al giorno, in dosi divise (5 mg ogni quattro ore). Un sovradosaggio può provocare coma, confusione, difficoltà nell'eccitazione e riduzione delle risposte. Può verificarsi dipendenza da clonazepam. A causa della lunga emivita di questo farmaco, il ritiro deve essere effettuato gradualmente per evitare gravi complicazioni.


Come eliminare i cookie di Youtube

Louise Ward

Gennaio 2025

Ci ono diveri motivi per cui vuoi cancellare i tuoi cookie di Youtube, ia per proteggere la tua privacy, ia emplicemente per eliminare un po 'di confuione. Cancellare la cronologia del brower elim...

Come importare file PST in Outlook

Louise Ward

Gennaio 2025

I file delle cartelle peronali (.pt) di Microoft Outlook ono utili per creare file e backup di e-mail, calendari, contatti e progetti per ottimizzare l'utilizzo dei dati. Le ultime verioni di Outl...

Ultimi Post