Cosa causa il respiro sibilante al petto?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Gennaio 2025
Anonim
FISCHIETTO QUANDO RESPIRO (Come Valutare il Sibilo che Compare durante la Respirazione)
Video: FISCHIETTO QUANDO RESPIRO (Come Valutare il Sibilo che Compare durante la Respirazione)

Contenuto

Il respiro sibilante è un sibilo acuto che si verifica durante la respirazione, di solito quando qualcuno espira. Quando i passaggi dell'aria si restringono, il risultato è il sibilo. Può essere causato da vari problemi respiratori ed è un sintomo caratteristico dell'asma, sebbene possa essere indicativo di altre malattie.

Polmonite

La polmonite si verifica quando i polmoni si infiammano e si irritano, solitamente a causa di un'infezione. Questo può generare respiro sibilante e tosse e spesso si verifica dopo un raffreddore o una malattia. Di solito, la tosse è abbastanza forte da espettorare il catarro e può manifestarsi anche con la febbre. A causa dell'infiammazione e dell'infezione nei polmoni, può essere difficile per il paziente respirare, il che porta a un respiro sibilante costante o intermittente. I pazienti devono consultare immediatamente un medico per un trattamento adeguato.


Asma

Anche l'asma può causare respiro sibilante. In effetti, è la causa più comune di respiro sibilante ricorrente. È importante notare che gli individui possono avere l'asma e non mostrare mai segni di respiro sibilante - spesso è un sintomo di asma, ma non sempre. Se stai ansimando a causa dell'asma diagnosticato, segui il protocollo di trattamento stabilito per esso. Consultare il proprio medico se si iniziano a manifestare sintomi di respiro sibilante e asma, come mancanza di respiro, oppressione toracica, tosse o difficoltà a dormire.

Raffreddore

Il comune raffreddore può causare respiro sibilante quando il torace diventa congestionato, che è diverso dalla polmonite. Il freddo e il respiro sibilante se ne andranno da soli, a condizione che il paziente si riposi a sufficienza e beva molti liquidi. È causato dalla congestione, ma non c'è infiammazione o irritazione importante nei polmoni. Tuttavia, un raffreddore può trasformarsi in polmonite. Il respiro sibilante al petto, che continua per un lungo periodo di tempo, dovrebbe essere controllato da un medico.


Bronchite

La bronchite è un'infiammazione lungo i bronchi, il tubo che trasporta l'aria da e verso i polmoni. Spesso è il risultato di un raffreddore o di un virus. Se è considerato acuto, può passare, ma puoi tossire per settimane. I casi cronici di bronchite - infiammazione cronica e irritazione bronchiale - sono causati dal fumo, dall'inquinamento atmosferico, dalla polvere e dai gas tossici sul posto di lavoro. La bronchite cronica è considerata grave ei suoi sintomi includono tosse, respiro sibilante, mancanza di respiro, affaticamento e fastidio al torace.

Cancro

Sebbene improbabile, il respiro sibilante può essere causato da un tumore o da un'altra forma di cancro nel sistema respiratorio. Questo è un caso raro e si trova più comunemente in pazienti che fumano o usano tabacco. Poiché il respiro sibilante è un sintomo comune nei fumatori, molti non cercano cure e non si rendono conto di avere un cancro ai polmoni fino a quando non hanno raggiunto uno stadio avanzato. I sintomi possono progredire dal respiro sibilante a tosse sanguinolenta o dolore al petto.


Reindirizza e Riscrivi su NginX

Randy Alexander

Gennaio 2025

Potreti coprire che il link ulla pagina che hai cliccato ti porterà direttamente alla pagina che deideri, ma non è neceariamente coì. I erver Web poono eere configurati per cambiare ind...

Conociuto come il cane acro del Tibet, la razza hih Tzu fu introdotta negli tati Uniti dopo la econda guerra mondiale. Piccolo cane e compagno, lo hih Tzu è abbatanza intelligente e affettuoo, ee...

Articoli Per Te