Cosa causa le foglie gialle sulle zucche?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
No stress. Le 6 cause delle FOGLIE GIALLE
Video: No stress. Le 6 cause delle FOGLIE GIALLE

Contenuto

Piantare un orto fornisce cibo per la famiglia. Tuttavia, è preoccupante quando le zucchine che hai lavorato così duramente per coltivare hanno macchie gialle sulle foglie. Questi punti possono indicare una malattia o qualche altro problema che puoi facilmente risolvere o evitare nei futuri giardini domestici.

acqua

Dai alle tue zucche molta acqua. Sebbene queste piante siano abbastanza resistenti al calore, la mancanza di irrigazione può far ingiallire le foglie. Per evitare che ciò accada, assicurarsi che ricevano circa 5 cm di acqua a settimana. Se manca la pioggia, considera di completarlo. Puoi usare un tubo o un irrigatore con acqua dolce o usare acqua vecchia sporca se la tua comunità sta vivendo una siccità. Metti l'acqua sporca in un secchio ogni giorno e poi innaffia le tue piante. Assicurati di innaffiare la base delle foglie e non versare acqua sulle foglie. Potrebbe essere necessario un po 'più di acqua se il clima è estremamente caldo. Assicurati di annaffiare la mattina presto o la sera, per consentire alle piante di assorbire l'acqua prima che il sole caldo evapori. Troppa acqua, specialmente quando fa freddo, può far ingiallire anche le foglie.


Insetti

Cerca tracce di trivellazione della vite quando noti che le foglie della tua zucca stanno diventando gialle. Le foglie iniziano a ingiallire dove la trivellatrice ha prima perforato e poi l'ingiallimento si espande in tutto il resto della foglia. Puoi anche capire se si tratta di un problema di trivellazione della vite, se vedi della segatura alla base della pianta. A volte, rimuovere l'insetto può salvare la pianta, ma spesso il danno alla pianta è troppo grande per salvarla.

Carenze di suolo

Assicurati che il tuo terreno abbia nutrienti adeguati prima di piantare il tuo campo di zucche. Il terreno deve avere un'abbondanza di ferro. Trattalo con un fertilizzante o un compost prima di seminare o piantare le piantine per evitare foglie giallastre. Troppa irrigazione può anche esaurire il ferro nel terreno. Mantieni l'irrigazione a circa 5 cm a settimana. Se il tuo terreno è carente di ferro, acquista un ferro liquido in un negozio di forniture per giardini e aggiungilo quando innaffi le tue piante.

Malattie

L'appassimento batterico è comune negli alberi di zucca, che fa anche ingiallire le foglie. Per determinare se la tua pianta ha davvero l'appassimento batterico, taglia solo un piccolo pezzo di stelo e dividilo a metà. Se il "succo" all'interno sembra più viscoso che acquoso, è in realtà l'appassimento batterico. Non esiste una cura per questo. Rimuovere immediatamente le piante colpite per evitare che la malattia si diffonda. Potresti anche voler fare un po 'di compostaggio o concimazione extra in quest'area del giardino e astenersi dal piantare qualsiasi cosa in questo punto specifico per un anno.


Google ha rivoluzionato il modo in cui vengono utilizzate le informazioni geografiche, con il programma Google Earth. Quella che era iniziata come una emplice mappa gratuita è diventata una racco...

La maionee è l'emulione di olio, tuorli d'uovo, aceto e ucco di limone, coì come altri prodotti chimici e conervanti. Quando la maionee veniva preparata in caa, conteneva uova crude ...

Post Affascinanti