Contenuto
Un antico mito secondo cui saltare su e giù può indurre il travaglio lascia molte donne curiose di sapere come indurre il travaglio in modo naturale. Sebbene ci siano molti metodi per tentativi ed errori per accelerare il travaglio, si consiglia alle donne di chiedere sempre consiglio al proprio ginecologo / ostetrico, infermiere o ostetrica prima di provarne uno. Ogni donna è diversa e ciò che può funzionare per una potrebbe non funzionare per un'altra.
Saltare su e giù
Saltare per indurre il travaglio è uno delle dozzine di miti ritenuti utili per indurre il travaglio. Tuttavia, tieni presente che saltare può danneggiare te, il bambino o la placenta durante le fasi successive della gravidanza. Tenere la pancia e saltare non aiuterà a proteggere i tuoi organi interni o vasi sanguigni e non impedirà al tuo bambino di essere scosso nel grembo materno. Le donne hanno cercato di saltare per centinaia di anni per accelerare il processo, con pochi risultati sicuri ed efficaci.
Attività fisica
Sebbene il salto possa non essere efficace, è noto che camminare e altre forme di esercizio senza impatto aiutano a stimolare gli ormoni che inducono il travaglio. La chiave è essere il più attivi possibile durante la gravidanza per rimanere in forma e aumentare il flusso sanguigno e l'ossigenazione per te e il tuo bambino. Dopo il terzo trimestre, non fare esercizi che causano vibrazioni intense e chiedere consiglio a un professionista su come stimolare una consegna tempestiva.
Altri miti
Bere olio di ricino, fare sesso, stimolare i capezzoli e ingerire alcune erbe sono metodi popolari per indurre il travaglio in modo naturale. Tuttavia, tieni presente che il bambino nascerà quando sarà pronto e cercare di accelerare il processo (indipendentemente da quanto sei stanco di portare quel peso extra) potrebbe finire per ferirlo. Nella maggior parte dei casi, la reazione del bambino al travaglio può essere monitorata in ospedale, quindi cercare di indurre contrazioni o partorire a casa può essere pericoloso.