Contenuto
Normalmente, le pulci non sopravvivono per più di 100 giorni, anche se si trovano in un ospite (l'animale di cui si nutrono). Tuttavia, senza un ospite, non hanno fonte di cibo e possono morire da due a quattordici giorni. Lo stesso non vale per le uova e le larve, che non hanno bisogno di un ospite e possono raggiungere popolazioni elevate.
Pulce adulta
Una volta che una pulce adulta è senza un ospite, fondamentalmente morirà di fame. Normalmente, morirà tra due e quattordici giorni.
Uova delle pulci
Sebbene l'aspettativa di vita della pulce sia bassa, una femmina può deporre almeno 50 uova al giorno e queste uova possono sopravvivere nell'ambiente per diversi mesi, o addirittura anni, in condizioni ideali. Ecco perché è così difficile sbarazzarsi delle pulci.
Larve delle pulci
Quando le uova si schiudono, diventano larve delle pulci. Le larve non hanno bisogno di ospiti per sopravvivere, poiché rimangono a lungo come "bozzoli". Durante questo periodo, si sviluppano e diventano pulci adulte.
curriculum vitae
In un dato momento, ci saranno molte più uova e larve rispetto alle pulci adulte. L'aspettativa di vita di una pulce adulta è minima, ma la popolazione può durare diversi anni se non vengono presi provvedimenti per eliminarla.
Soluzioni
Se il tuo animale soffre di pulci, portalo dal veterinario per scoprire cosa fare al riguardo. Probabilmente sarà necessario isolare gli animali infetti mentre pulisci e passa l'aspirapolvere in tutta la casa.