Contenuto
Un porcile è un gonfiore doloroso e rossastro che si verifica alla base delle ciglia, sotto o all'interno della palpebra. Questa condizione è causata da un'infezione batterica nelle ghiandole di lubrificazione. I batteri vengono eliminati naturalmente dalla lubrificazione naturale dell'occhio, ma questo processo può essere interrotto se la ghiandola è bloccata. Un porcile può essere curato con ripetute applicazioni di impacchi caldi. In casi speciali, il trattamento richiederà l'uso di antibiotici o una procedura chirurgica chiamata puntura. Queste sono le istruzioni per questa procedura che vedrai nella sezione seguente.
Passo 1
Posizionare il telo chirurgico monouso sulla testa del paziente, lasciando l'occhio visibile. Lascia anche il naso e la bocca scoperti in modo che possa respirare normalmente.
Passo 2
Spremi una piccola quantità di alcol o Betadine su una garza sterile. Pulisci delicatamente il porcile e l'area circostante. Procedere con cautela per evitare di raggiungere l'occhio del paziente.
Passaggio 3
Riempi l'ago ipodermico con lidocaina e inietta una piccola quantità nella palpebra vicino al porcile. Assicurati di iniettare la lidocaina in tutte e quattro le estremità del porcile per assicurarti che la palpebra del paziente sia sufficientemente addormentata. Attendi da cinque a dieci minuti affinché il farmaco abbia effetto.
Passaggio 4
Pizzica delicatamente la palpebra attorno al porcile. Tenere la pinza con la mano non dominante per stabilizzare la palpebra durante la procedura.
Passaggio 5
Fai una piccola incisione nella testa gialla o bianca del porcile; indica la presenza della ghiandola ostruita. Metti da parte il bisturi e usa pezzi di garza sterili per assorbire il materiale che viene rilasciato dal porcile. Se il gonfiore è ancora presente, applica una leggera pressione intorno al porcile per completare il processo di drenaggio.
Passaggio 6
Rilasciare delicatamente il morsetto.
Passaggio 7
Spremi una piccola quantità di alcol o Betadine su una garza sterile. Strofinare delicatamente il sito di incisione, ma non mettere garze all'interno.
Passaggio 8
Posizionare la benda sull'occhio del paziente e fissarla con il nastro adesivo. Chiedere al paziente di conservare la medicazione per due o tre ore.
Passaggio 9
Dare al paziente una prescrizione per colliri antibiotici. Il rimedio può essere utilizzato per un periodo di cinque giorni.