Contenuto
A causa della popolarità della dieta biblica, molte persone si chiedono cosa consideri commestibile il buon libro. L'Antico Testamento stabilisce regole sul consumo di cibo, sostenendo che alcune carni sono "impure" e non dovrebbero essere toccate. Questi testi fanno anche riferimento alla dieta che gli israeliti rispettavano prima e dopo l'entrata in scena del cristianesimo.
Alberi da seme
Nel Giardino di Eden, gli alberi che vi furono piantati diedero frutti secondo il loro seme. Genesi 1:29 nella Nuova Versione Internazionale dice: "Dio disse: Ecco, io ti do tutte le piante che nascono su tutta la terra e producono semi, e tutti gli alberi che portano frutto con semi. Ti serviranno da cibo". Questi alberi includono fichi, datteri, olive, melograni, mele, noci e persino mandorle e pistacchi.
Piante che danno semi
Genesis menziona anche piante che producono semi che vengono immessi sul pianeta appositamente per il consumo come cibo. Fagioli e lenticchie sono citati più volte nei libri seguenti, così come l'orzo, il mais, il farro e l'uva. Il vino, in una certa misura, è un'estensione di questa categoria in quanto l'uva è l'ingrediente principale. Sebbene la maggior parte delle piante produca un certo tipo di seme, questo gruppo si riferisce alla maggior parte che cresce fuori terra in arbusti, viti e altre piante.
Piante di campagna e spezie
Le piante di campagna sono altre foglie commestibili incluse nella Bibbia. La Bibbia considera piante come l'aglio, le cipolle e altri ortaggi a radice sotterranea completamente commestibili. Menziona la raccolta e il consumo di menta, sale ed erbe aromatiche del giardino come la ruta, specificamente menzionata in Luca 11:42. Probabilmente la spezia più conosciuta nel buon libro è il seme di senape, menzionato quattro volte nei Vangeli, così come le parabole del seme di senape e del lievito.
Carne pulita
Levitico 11 dice che gli animali che masticano ruminando e hanno gli zoccoli incrinati sono puliti e possono essere mangiati. Questo include animali come bovini, capre, pecore e cervi. Gli animali che hanno gli zoccoli incrinati ma non masticano masticando, come i maiali, sono considerati impuri e non dovrebbero essere allevati. Va bene mangiare pesce che abbia sia squame che pinne, ma devono averle entrambe per essere considerato pulito. Gli uccelli non predatori, come polli e quaglie, sono buoni da mangiare.