Quali sono gli alimenti a basso contenuto di purine?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
19 Deliziosi Cibi Che Contengono Quasi Zero Calorie
Video: 19 Deliziosi Cibi Che Contengono Quasi Zero Calorie

Contenuto

Trovata naturalmente in molti alimenti, la purina è prodotta anche dal corpo umano. Scompone le purine in acido urico e, in una persona sana, i reni filtrano l'acido urico dal corpo. Le persone con la gotta, tuttavia, a volte hanno un eccesso di acido urico nel sangue. Ciò può accadere perché il corpo produce troppo acido urico o dai reni che non sono in grado di filtrare abbastanza per l'eliminazione attraverso l'urina. Per controllare l'accumulo di acido urico, è importante seguire una dieta a basso contenuto di purine.

Latticini e uova

La maggior parte delle uova ha un basso livello di purine, ma limitati a tre o quattro a settimana. Quando si tratta di formaggio e gelato, mangia quanto vuoi, ma opta per quelli a basso contenuto di grassi o senza grassi. Una percentuale di latte è una buona opzione, ma non bere più di 710 ml al giorno. Come spuntino, prova il budino, un gustoso dessert con basse quantità di purine.


Zuppe

Le zuppe sono un pasto facile e ottimo da preparare in grandi quantità. La zuppa cremosa è buona se preparata con latte magro. Inoltre, prova qualsiasi zuppa fatta senza brodo o estratti. Usa invece il brodo vegetale.

Frutta e verdura

La frutta ha un basso livello di purine, quindi mangia quanto vuoi e di qualsiasi tipo. Non dimenticare che anche i succhi di frutta sono un'opzione. Le verdure sono più difficili, alcune con un livello proteico molto alto. Evita asparagi, funghi, spinaci, cavolfiori e piselli. Inoltre, stai lontano da fagioli, piselli e lenticchie. Le altre verdure sono gratuite, quindi ci saranno molte opzioni, come lattuga, cipolle e carote.

Cereali

Una dieta a basso contenuto di purine significa pane con poche fibre o senza cereali integrali. Attaccare con pane bianco o altri cereali raffinati. Pasta e maccheroni sono buone opzioni che offrono numerose possibilità di piatti. Infine, tutti i tipi di riso hanno un basso livello di purine, quindi puoi aumentare le opzioni per mangiare farina di riso o latte come desideri.


Dolci e grassi

Come con la maggior parte delle diete salutari, limita l'assunzione di grassi e dolci a piccole quantità. Guarda il tuo consumo di cibi a basso contenuto di purine, come noci o burro di arachidi, quando cerchi di perdere peso. Zuccheri, sciroppi, grassi e oli sono poveri di purine, ma cerca di non sovraccaricare la dieta con loro. Torte e biscotti sono accettabili al valore nominale, ma puoi avere tutta la gelatina che desideri.

Bevande

Le bevande a basso contenuto di purine sono facili da preparare. I succhi di frutta o una qualsiasi delle verdure a basso contenuto di purine sono generalmente una scelta salutare. D'altra parte, i dipendenti da caffeina saranno felici di sapere che anche il caffè e il tè hanno un basso livello di purine. Infine, bevi tutta la soda che desideri, ma fai attenzione alla quantità di zucchero.

Come trattare l'alveolite

Roger Morrison

Maggio 2024

I favi ono infezioni doloroe che poono verificari dopo l'etrazione del dente. e fumi, prendi pillole anticoncezionali o hai una cara igiene orale, potreti eere più ucettibile a queta infezion...

Il giardinaggio idroponico prevede la coltivazione di piante in una combinazione di una oluzione ricca di nutrienti e un materiale di ritenzione delle radici divero dal uolo. Un vantaggio della coltiv...

Popolare