Quali animali camminano su due gambe?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
il suono degli animali canzone | canzoni per bambini | Animal Sound Song | Nursery Song | Baby Rhyme
Video: il suono degli animali canzone | canzoni per bambini | Animal Sound Song | Nursery Song | Baby Rhyme

Contenuto

Il bipedismo è il termine che descrive le creature che camminano su due gambe. Quando si considerano i criteri per quel termine, gli esseri umani sono probabilmente i primi esempi che vengono in mente. Tuttavia, ci sono altre creature che si qualificano come bipedi. Sebbene quattro gambe siano la norma all'interno del regno animale, ci sono alcuni membri distinti di quel regno che si muovono attraverso due gambe.

Canguri

Sebbene i canguri abbiano quattro zampe, di solito si sostengono a vicenda e camminano solo su due zampe. La sua lunga coda è spessa e potente, il che aiuta a mantenere l'equilibrio. Ci sono momenti in cui questi marsupiali cadono su quattro zampe quando mangiano, ma l'atto di sostenere e camminare è fatto sulle due zampe posteriori.

Uccelli

Gli uccelli hanno due modi di trasporto: volare e camminare. Quando camminano, sono tra le creature che lo fanno su due gambe. Usano anche il loro status di bipedi per atterrare e guadagnare vicinanza al cibo.


Dinosauri

I dinosauri non sono più con noi, ma Tyrannosaurus Rex, Deinonic e Velociraptor erano tre creature carnivore che vagavano per la Terra sulle loro due zampe posteriori. Le orme antiche supportano ulteriormente la teoria dei dinosauri bipedi. Queste impronte suggeriscono che i dinosauri bipedi camminassero allo stesso modo degli uccelli: mettendo un piede davanti all'altro, con le dita leggermente rivolte verso l'interno.Gli antropologi ritengono che camminare in posizione eretta fosse un modo più efficiente per i dinosauri di spostarsi.

Primati

Scimmie, gibboni, babbuini, scimpanzé e gorilla sono primati che hanno quattro appendici, ma camminano solo in due. Questi animali sono in grado di stare in piedi senza usare le braccia per sostenere il loro peso corporeo. Non tutto il tempo che passano viene speso su entrambe le gambe, ma i primati sono in grado di camminare eretti per brevi periodi.

Lucertole

Alcune lucertole, ritenute discendenti di dinosauri, sono in grado di assumere posizioni bipedi quando corrono. Le lucertole drago, che si trovano nell'interno dell'Australia, ad esempio, camminano regolarmente su quattro zampe, ma quando raggiungono un'alta velocità durante la corsa, questi rettili si arrampicano sulle zampe posteriori, assomigliando a dinosauri in miniatura. I suoi arti anteriori sono sollevati da terra e il suo busto è sollevato. Solo i due membri posteriori vengono utilizzati per attivare il movimento. Questo bisogno improvviso di velocità è associato alla necessità di sfuggire ai predatori e ottenere prede.


La popolazione mondiale è aumentata e la razza umana ha avuto un impatto crecente ull'ambiente del pianeta Terra.Un eempio di ciò riguarda l'influenza delle attività umane ull&#...

L'epileia canina è una malattia che caua convulioni nei cani. È una malattia del cervello che provoca l'attivazione dei neuroni nel momento bagliato, provocando convulioni. I cani co...

Articoli Recenti