Contenuto
- albero di limoni
- arancia
- Meli selvatici
- Biancospino bianco
- Melograno
- Prugna selvatica
- Pera selvatica
- Acacia a tre spine
Molti tipi di alberi da frutto hanno spine. Le spine in una pianta la proteggono dai danni causati da animali affamati e indesiderati. Nel corso degli anni, i botanici hanno propagato alberi da frutto per scoraggiare la crescita delle spine. Dopotutto, gli alberi si sono sviluppati appositamente per raccogliere i loro frutti e la crescita delle spine non è più necessaria, poiché i frutticoltori che le coltivano hanno interesse a perpetuarli, piuttosto che a devastarli.
albero di limoni
L'albero di limone ha le spine. Tuttavia, potresti non pensarlo se hai un albero coltivato con cura per generazioni, eliminando aspetti ostili e incoraggiando frutti più grandi e più gustosi. Tuttavia, anche l'albero di limone "coltivato" può avere una o due spine, nascoste tra foglie e fiori.
arancia
Tra gli aranci con le spine c'è l'arancia trifoliata. Questa è certamente una varietà più vecchia che, secondo il sito web dell'UBC Botanica Garden, "è un buon portainnesto per altre specie 'ananicar'".
Meli selvatici
Se ti capita di trovare un melo nel deserto, a meno che non cresca vicino ai resti di un vecchio edificio, probabilmente hai scoperto un melo selvatico. Poiché è selvatico, questo melo ha attrezzature di sopravvivenza che gli hanno permesso di perpetuare attraverso le generazioni: le spine.
Biancospino bianco
Il biancospino bianco produce frutti normalmente utilizzati per la produzione di marmellate. È un albero i cui fiori sono vistosi in primavera e hanno delle spine spettacolari.
Melograno
Questo alberello, a volte considerato un arbusto, offre un delizioso frutto ricco di semi e protetto da una raccolta di spine. Il melograno è originario della Persia, ma è diventato molto popolare nel mondo occidentale poiché le persone hanno scoperto il suo valore nutritivo come fonte di vitamina C e antiossidanti.
Prugna selvatica
Le prugne selvatiche sono alberi da frutto socievoli che prosperano in luoghi densi. Non così socievoli con altre specie, hanno spine che scoraggiano i visitatori dal raccogliere i loro frutti.
Pera selvatica
Le pere selvatiche, come le mele selvatiche, hanno le spine. Il pero è uno dei pochi alberi da frutto che, se piantato e lasciato crescere senza alcun intervento umano, sopravvive facilmente da solo. Con un arsenale di spine per evitare di invadere i mietitori, non ci sono segreti.
Acacia a tre spine
Da non confondere con una nuvola di cavallette, l'acacia a tre spine ha un tronco e rami pieni di spine lunghe e affilate. Questo albero produce frutti commestibili, sebbene non siano conosciuti come agrumi o mele. La polpa dei suoi frutti è dolce come la melassa e utilizzata sia come fonte di zucchero che come ingrediente per la fermentazione artigianale.